Ciao, mia sorella si è appena trasferita e ha traslocato la linea FTTH che aveva con Sky wifi. Ha una presa di rete cablata dalla parte opposta della casa che ha collegato all'hub di sky wifi e vorrebbe collegare un repeater mesh. Esiste qualcosa di compatibile che non siano quelli che ti appioppano loro a 3 euro al mese?

• Bast ha risposto a questo messaggio

Pho3nix Esiste qualcosa di compatibile che non siano quelli che ti appioppano loro a 3 euro al mese?

Se sostituisce il router sì. Può prendere un Keenetic che supporta map-t ed è easy mesh.

• Pho3nix ha risposto a questo messaggio

Bast e non sostituendo il router, disattivando il suo wifi e prendendo un paio di ripetitori e usandoli come AP (collegati via cavo al router)?
      giusto per fornirgli un paio di soluzioni, poi sceglieranno loro.

edit: anticipo anche l'ultima domanda, in questo caso una coppia buona di repeater? 🙂

giuse56 si, cablati al 100%. il problema mi sembra di aver capito (non ci sono ancora andato 😅) è che hanno problemi di copertura al piano +1. La casa non è grandissima ma si estende su 2 piani, il router è sotto all'inizio dell'appartamento e nel punto diametralmente opposto il wifi arriva a stento. Chiedo sul budget, intanto grazie mille a te e @Bast.

Pho3nix non sostituendo il router, disattivando il suo wifi e prendendo un paio di ripetitori e usandoli come AP (collegati via cavo al router)?

Ci sono testimonianze di idiosincrasie tra lo Sky hub e dispositivi in cascata connessi in Ethernet, che causano lentezza nella navigazione. Perciò, per passare alla domanda successiva:

Pho3nix una coppia buona di repeater?

Non ho idea di quali apparati piacciano allo Sky hub, né so se ce ne siano, a parte i loro extender a noleggio.
        Forse si trovano usati da qualche parte, ma data anche la notoria scarsa qualità dell'hub, io approfitterei per mettere un router decente... 😉

Pho3nix giusto per fornirgli un paio di soluzioni, poi sceglieranno loro.

Sfortunatamente gli devi comunicare che il router Sky fa veramente cagare,non c'è soluzione a meno di toglierselo proprio e spendere una cifra tra router + extender. In questo caso il mio consiglio va,come detto da altri,sui Keenetic,che supportano MAP-T,ci sarebbero pure i Fritz (ma firwmare in beta) oppure OpenWRT (troppo complicato per un setup "scemo")

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile