Ciao, mia sorella si è appena trasferita e ha traslocato la linea FTTH che aveva con Sky wifi. Ha una presa di rete cablata dalla parte opposta della casa che ha collegato all'hub di sky wifi e vorrebbe collegare un repeater mesh. Esiste qualcosa di compatibile che non siano quelli che ti appioppano loro a 3 euro al mese?
Sky wifi: mesh compatibili?
- Modificato
Bast e non sostituendo il router, disattivando il suo wifi e prendendo un paio di ripetitori e usandoli come AP (collegati via cavo al router)?
giusto per fornirgli un paio di soluzioni, poi sceglieranno loro.
edit: anticipo anche l'ultima domanda, in questo caso una coppia buona di repeater?
Pho3nix Se hanno la possibilità di cablarli è meglio. A quel punto ti apri a tanti scenari.
Tipo:
Linksys WiFi 6E (2 device)
Asus zen WiFi xt8
Deco X50 TP link
Dovresti dirci un budget, quanti metri quadri devi coprire, se ci sono muri spessi e quanti te ne servono. Io te ne ho linkati alcuni sopra
giuse56 si, cablati al 100%. il problema mi sembra di aver capito (non ci sono ancora andato ) è che hanno problemi di copertura al piano +1. La casa non è grandissima ma si estende su 2 piani, il router è sotto all'inizio dell'appartamento e nel punto diametralmente opposto il wifi arriva a stento. Chiedo sul budget, intanto grazie mille a te e @Bast.
Pho3nix non sostituendo il router, disattivando il suo wifi e prendendo un paio di ripetitori e usandoli come AP (collegati via cavo al router)?
Ci sono testimonianze di idiosincrasie tra lo Sky hub e dispositivi in cascata connessi in Ethernet, che causano lentezza nella navigazione. Perciò, per passare alla domanda successiva:
Pho3nix una coppia buona di repeater?
Non ho idea di quali apparati piacciano allo Sky hub, né so se ce ne siano, a parte i loro extender a noleggio.
Forse si trovano usati da qualche parte, ma data anche la notoria scarsa qualità dell'hub, io approfitterei per mettere un router decente...
Pho3nix giusto per fornirgli un paio di soluzioni, poi sceglieranno loro.
Sfortunatamente gli devi comunicare che il router Sky fa veramente cagare,non c'è soluzione a meno di toglierselo proprio e spendere una cifra tra router + extender. In questo caso il mio consiglio va,come detto da altri,sui Keenetic,che supportano MAP-T,ci sarebbero pure i Fritz (ma firwmare in beta) oppure OpenWRT (troppo complicato per un setup "scemo")