manny1192 Ciao a tutti, da questa mattina la fibra delle poste non sembra andare più, ho provato con il loro modem e con il mio fritzbox e in tutti e due i casi mi dice che la connessione è assente. I led della scatolina di Open Fiber (Power, PON, LAN) sono accessi, (Alarm , Update) sono spenti. Telefonando al 160 non rispondono.... sapete se è un problema generale?
enricoz manny1192 NTT80 Poste non ha alcun controllo sulla linea ma viene gestito tutto da OpenFiber, da casa fino "ad internet". Escluderei quindi un problema all'operatore preciso (a meno che non abbiano dimenticato il pagamento ad OF ahahah) ma piuttosto qualcosa generale ad OpenInternet, vediamo se qualche altro utente con Virgin, Sorgenia e simili ha dei feedback.
CosimoP Io da Firenze su OF sono UP. Solo un ping è fallito alle 8:57 ma è subito tornato up alle 8:58
5GFTW Kosmas88 up anche per me su Fibercop però io ho notato un dimezzamento della velocità, può essere che operatori su reti "miste" ne risentano?
m1k4bz io con TIM su rete OF area bianca tutto ok. I miei vicini sia Poste che Virgin, non hanno la linea entrambi
Kosmas88 non saprei, ho notato anche io un dimezzamento nella velocità, speriamo non vada via la connettività dato che siamo in due a fare smartworking