d4rkz69 Buona sera, Ho appena attivato una linea FTTC con poste mobile casa ("purtroppo non FTTH") Ho chiamato all'assistenza per farmi dare la user e password di accesso per configurare la Wan, il problema è che non riesco ad avere l'autorizzazione nonostante abbia inserito i parametri corretti dati sul sito. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire dove sbaglio oppure se ha il mio stesso modem mandarmi i parametri corretti? Possibilmente salto qualche passaggio nella configurazione grazie. Ps vorrei evitare di utilizzare quella Patacca del modem di poste.
Juza d4rkz69 eviterei di usare il router in oggetto in quanto mi risulta abbia una grave vulnerabilità che non mi pare sia stata corretta essendo il prodotto eol.
Stefan1578 d4rkz69 problema di autorizzazione in che senso? Se la memoria non mi inganna, non ricordo messaggi di errore in caso di nome utente e password errati... forse non aggancia la portante? Nel caso fosse questo il problema, dovresti verificare quale profilo hai attivo, perché se fosse il 200 mega (quindi 35b) ti ricordo che il tuo modello di modem è compatibile fino al 30a. Hai inserito il valore 835 in VLAN ID?
supremo Juza in quanto mi risulta abbia una grave vulnerabilità Ma parliamo della vulnerabilità della versione rt cmq corretta? Io ho la versione dsl con l'ultima stable di gnuton.
d4rkz69 In pratica metto tutti i dati corretti user e password ma non riesco a collegarmi mi dice connesso ma senza internet. Ho inserito il valore 835 vlan id sulla wlan. Se mando le foto del router mi potreste dire se cè qualche parametro errato?
MiloZ d4rkz69 Si prova. Comunque come ha detto Juza , anche se l'ultimo firmware è relativamente recente (Marzo 2024), questo modello è finito da poco tra i prodotti EoL da comunicazione Asus, quindi non aspettarti molti aggiornamenti futuri.
d4rkz69 Al momento devo sfruttare questo modem sicuramente ne comprero' uno migliore. Ma nessuno che abbia la config di questo modem con la FTTC di poste mobile ?
Stefan1578 d4rkz69 una volta che inserisci nome utente e password esatti e il tag VLAN 835 non c'è altro da impostare. Hai controllato che il profilo non sia oltre i 100 mega? Hai il NAT attivo? Io sono Infostrada, ma la configurazione (a parte nome utente e password) è questa.
Juza supremo era presente anche nella versione dsl. Se noti pure il gnuton è indietro di alcune release rispetto a quello per tutti i modelli. Io lo pensionerei per un uso continuativo considerando che si tratta di un hw di almeno una decina d'anni.
Juza supremo dipende se vuoi un modello con modem oppure un router da mettere in cascata a quello poste e se vuoi sempre un asus.
supremo Juza non sono io che ho poste, io mi sono infiltrato nel thread :p a me servirebbe come router ed ho il "modem libero"
Juza supremo stamattina ho visto su amazon l'asus rt-ax82u a meno di 120. Io ho la versione dsl e va bene. Ovviamente router senza eccessive pretese (no tri-band, no 2.5 Gbit etc)