Ciao a tutti! Per connettermi utilizzo una sim Vodafone in un router 4G (Tp-Link Archer mr600). Utilizzo qbittorrent come programma per il P2P che ha la possibilità di utilizzare un'interfaccia web da remoto, per utilizzarla occorre ovviamente aprire la porta corrispondente sul router (nel mio caso ho scelto la 12000 a caso). A casa dei miei che hanno una connessione in fibra sono riuscito ad aprire la porta e a far funzionare il tutto senza troppo impegno. Nel caso del router 4G invece non c'è verso. Per aprire la porta vado su NAT forwarding -> Virtual Servers e scelgo l'ip della mia macchina e la porta 12000. Facendo le varie prove (su siti tipo questo) non c'è modo di far funzionare la cosa.
Nel caso abbia qualche importanza segnalo che il router mi dà un certo indirizzo ip (10.123.X.X), mentre questo sito me ne dà un altro (5.90.X.X). Che sia questo il problema? Da cosa potrebbe dipendere?
Grazie per l'aiuto!

gio_stz Che sia questo il problema? Da cosa potrebbe dipendere?

Sei in CGNAT, quindi non puoi aprire porte.

flavione Ah mannaggia! Va bene allora niente. Grazie mille per la risposta immediata!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile