Ubik Eddie ho fatto alcuni test utilizzando hotsopot dell'iphone, giocando a cod non ho notato latenze come quando gioco con tim alla fine ho 30 di ping uguale con tim che mi da 25, proverò stasera per capire. Comunque con ogilink si può disdire quando vuoi senza costi e ti danno il router in comodato gratis non costa poco mensilmente ma potrei adottarla come soluzione momentanea fino a quando se vorranno un domani avrò anche io la fortuna della fibra. Così a casa da me mia figlia mia moglie possono collegarsi e vedere quello che vogliono senza che mi cali troppo la banda che con 8 mega è veramente poca
Eddie Ubik ok il ping sembra davvero buono, comunque se €45 sono troppi per la flat, puoi optare per la 400GB. Poi puoi scegliere tra modem esterno e interno, se sei vicino alla BTS (sembra che tu lo sia) è meglio il modem da interno (ma costa €4 in più al mese). In famiglia (4 persone) tocchiamo i 390/400GB al mese con uso "intenso", ma in questo periodo probabilmente saremo sui 600/700GB😂😂
Ubik Eddie infatti meglio la flat, il ping potrebbe cambiare secondo voi? anche se arrivo a 60 uguale vuol dire che mi killano un pò prima 🤣. Comunque capita a fagiolo sta cosa perchè il 10 aprile sono 2 anni con tim così disdico e ciccia.
Eddie Ubik infatti meglio la flat, il ping potrebbe cambiare secondo voi? È sempre su VF e ho visto recensioni di clienti con 20-30ms di ping, quindi è possibile. Ubik Comunque capita a fagiolo sta cosa perchè il 10 aprile sono 2 anni con tim così disdico e ciccia. Perfetto direi, io dovrei aspettare il 9 settembre 🙄 ma sicuro pago qualche penale e vado via prima.
Ubik Ciao a tutti forse si è sbloccata un pò la situazione. Settimana scorsa hanno effettuato i lavori con degli scavi fino all’armadio. I lavori sono terminati ieri, hanno passato il cavo in fibra e vicino al cabinet c’è una torretta di alimentazione dslam presumo. Secondo voi quanto tempo impiegheranno per implementare la fibra e poterla dopo anni finalmente utilizzare? O dove posso trovare tali informazioni? Sul sito bul mi dava secondo semestre 2020 per il mio indirizzo però lo stesso era accaduto nel 2019. Non so a questo punto se hanno anticipato i tempi o se devo comunque aspettare il secondo semestre 2020. Grazie in anticipo per eventuali risposte
andreagdipaolo Ubik Secondo voi quanto tempo impiegheranno per implementare la fibra e poterla dopo anni finalmente utilizzare? Qualche mese, deve esserci anche l'ONU montato. Ubik Sul sito bul mi dava secondo semestre 2020 per il mio indirizzo però lo stesso era accaduto nel 2019 Ma blu o giallo?
Ubik andreagdipaolo intanto grazie per la risposta, se inserisco il comune mi da secondo semestre 2020 intervento pubblico in fase di progettazione. All’indirizzo specifico mi da giallo 2020 con 2 NGa di cui 1 Nga-vhcn.
Ubik Forse stiamo in dirittura di arrivo, da oggi hanno montato anche l'onu, speriamo nella vendibilità a breve, so che dovrebbe esserci un periodo di collaudo, sapete dirmi all'incirca la durata?
Ubik Michi_d grazie per la risposta. Quando è attiva la verifico su fibermap o devo usare altri siti?
tonymacc Sul mio armadio montato l'onu lo hanno montato il 30 giugno, il 06 luglio hanno fatto collaudo ed a oggi ancora risulta pianificato . Spero in lunedi o al massimo ultimo lunedi di luglio
Ubik tonymacc grazie per l'info, so che stanno accelerando in questo, vediamo l'evolversi. A questo punto penso un mesetto ci vuole dopo il montaggio dell' Onu
Ubik Buongiorno a tutti, una info se sapete indicarmi. Quando trovo scritto sul file coperture di tim wholesale pianificata con affianco scritto agosto 2020, vuol dire che sarà vendibile ad agosto? Verificando su fibermap mi dice pianificata a breve. Grazie in anticipo per eventuali risposte.
Ubik SimoneGalliani Grazie. Quindi per agosto in teoria si può fare richiesta? Dopo quanti giorni aggiornano fibermap invece?
x_term Ubik però può anche essere il 30 agosto, non c'è una data. Di solito uno/due giorni dopo l'uscita dei nuovi file.
tonymacc Oppure se sei sfortunato come il mio cabinet è partito pianficato maggio, poi spostato luglio e ad oggi ancora non attivo. Quindi si spera in Agosto😒
Ubik vi ringrazio a tutti per le info. Ti sono solidale tonymacc sono anni che aspetto, qui a Fiumicino dove abito avevano ed hanno tutti già la fttc da anni, purtroppo il mio armadio era insieme ad un altro uno dei pochi scoperto. Pensa solo che tutto intorno a me era fibra ed io adsl ad 8mega, adesso spero di risolvere ormai ho aspettato tanto un mese in più ed uno in meno non mi cambia. Ho visto che inizialmente verrà implementata la 100 speriamo che poi aumentino a 200 col fatto che sono a 250 metri dall'armadio dovrei avere una buona velocità finalmente ed auguro anche a te che risolvi quanto prima.