bm182
Quello che sto cercando di farti capire non è che, per usare la tua metafora il figlio che sbaglia non lo correggi ma che se la famiglia sta morendo di fame nel deserto e il figlio sbaglia perché tira una bestemmia hai cose molto più urgenti e importanti a cui pensare prima della bestemmia.
Ora io capisco che a te scocci ma io con i comuni ci ho lavorato e la questione che sollevi te nel migliore dei casi e ribadisco migliore dei casi significherebbe pagare un professionista che riesamini i vari contratti per capire se quando fatto su suolo pubblico sia regolare, inviare una intimazione a sistemare che verrà ignorato ma che fra mandare la raccomandata, tempi legali ecc... hai perso 6 mesi e hai già speso soldi. A quel punto fare una causa civile che se va bene risolvi tra i 5 e i 7 anni a seconda del tribunale che trovi e a quel punto devi sperare che la ditta ancora esista. Nel frattempo hai anticipato tutte le spese e se la ditta nel frattempo fallisce o non ha niente da perdere anche se vinci in tribunale hai solo speso soldi senza ottenere niente.
Questo per il solo suolo pubblico perché poi dovresti fare altrettanto per il suolo privato e lì non hai nemmeno le casse di un comune a sostenerti devi pagare tutto di tasca tua oppure del condominio.
Mi dirai che non ci si può arrendere e tutto quanto?! Ok ma allora la lotta prima la devi fare per sistemare la legislazione perché così com'è ti assicuro che ti costa meno ripristinare tutto di tasca tua e hai anche il risultato mentre invece cercando giustizia legale rischi di spendere di più e alla fine non ottenere nessun lavoro.
Poi sia chiaro io ti dico la mia esperienza ma te sei liberissimo di provarci con l'avvocato o provare a convincere il comune ma ti ripeto che metterei la mano sul fuoco che rimbalzate su un muro di gomma.
Juza la Svizzera ha risorse economiche 1) perché c'è infinitamente meno evasione 2) perché non mandano soldi in "Europa" che vanno in sovvenzioni a chiunque 3) perché ne buttano via meno in spese inutili (tipo armi)
Qua si va OT ma permettimi di dire che qua hai super semplificato. Diciamo che non hanno buttato soldi perché sul discorso evasione se quella interna è poca cosa possiamo dire che su quella esterna ci han fatto i ponti d'oro per anni salvo poi rifarsi una verginità in anni recenti. Comunque chiudiamola qua prima di andare eccessivamente OT e rischiare provvedimenti.