Buonasera,
Ormai sono con TIM da ormai 2 anni, e sono arrivato a pagare 45€ al mese, 20€ in più rispetto all'inizio.
Volevo cambiare perché non ha un minimo di senso... Attualmente ho 1Gbit con il Tim hub, volevo passare a 2.5Gbps e cambiare operatore, ma sono indeciso fra i tanti che ci sono.
Quale mi consigliate con il quale spendo il meno possibile ma ho comunque qualità? Non ho molte pretese, non mi serve voce, solo internet e che non abbia un ping elevato.
Grazie
Operatore più conveniente FTTH Fibercop?
se hai il kit fw , wind3 absolute a 20.99 o 17 se hai wind3, e ti danno una 2.5/1 con ont esterno e senza router incluso
- Modificato
BokiP
O se ti copre Iliad in EPON (5Gbit) ed hai una SIM iliad da 9,99 c'è la combo per Iliad a 19,99€ al mese con 39€ di attivazione. (Con Iliad devi usare per forza il loro router)
Certo è che con Wind3 o Iliad NON hai qualità come la intendi.
Un abbonamento di QUALITA' costa almeno 30€ al mese se non di più e con piccoli ISP. (senza considerare promo)
Spendere il meno indispensabile = ritrovarsi con ISP che rimodulano spessissimo o con ISP con qualità tecniche e assistenziali basse.
O scegli la qualità tecnica e assistenziale o scegli il prezzo basso, non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca, fai tu.
BokiP che non abbia un ping elevato.
Se dici una cosa così ignori totalmente o non sai come funzionano le reti.
Le latenze dipendono dalla tua posizione geografica, da quali server vai ad interrogare nel 100% del tuo traffico, da quanto sono distanti questi server da te e da come l'ISP e la rete gestiscono il routing,
TheMarsican Con TIM mi trovo da Dio, tranne sul fatto del costo, Vodafone mi offre 20€ al mese ma se non erro è max 1Gbps, quindi magari mi conviene fare qualcosa come Dimensione? A 29.90 che è comunque molto più conveniente dei 45+ che pago a muzzo
- Modificato
BokiP
Se vuoi usufruire della promo in scandenza fra due/tre giorni di DImensione vai pure.
Trasporto Fastweb fino al POP dove presente Dimensione e poi entri nella sua rete IP, con routing buoni anche verso l'estero.
Ottima assistenza e ti vengono incontro in caso di problematiche particolari.
Buon router, anche se su rete Fibercop potrebbe soffrire di bug in upload in base all'ONT montato ed OLT in centrale.
Ma nulla di che, al massimo te ne compri uno che vuoi tu senza problemi.
Ultimo ma non per importanza, super trasparenza verso il cliente soprattutto con questa promo a 29,90.
(zero vincoli, te ne vai quando vuoi pagando una sola mensilità in più e rispedendo il router)
Nota di merito: ci sono anche altri ISP piccoli che hanno praticamente identiche caratteristiche, magari non hanno una promo così vantaggiosa, ma meritano comunque.
Dimensione viene sempre fuori perchè è una delle più conosciute fra i piccoli ed io, anche essendo loro cliente, mi tengo sempre nel consigliare in modo grigio.
BokiP comunque Vodafone anche se nel sito indica 1/300 in realtà è una 2.5/1 ma bloccata a 1gb dal router
Più o meno in ordine tra quelli attentamente selezionati per offerta più economica con la quale ho avuto esperienza;
WIND Absolute, Poste, iliad, Tiscali, Navigabene, Aruba, Pianeta Fibra.
Se sei attento alle latenze:
WIND Absolute, Poste, Navigabene
- Modificato
BokiP
Se vuoi andare con Tiscali ti consiglio vivamente di prendere contatti con il venditore del forum MicheleBandinu, che ha anche un'offerta dedicata.
Più che altro perchè ti becchi la sua super assistenza personale (è veramente bravo bravo) evitando di scontrarti col call-center Tiscali che fa pena.
BokiP Quale mi consigliate con il quale spendo il meno possibile ma ho comunque qualità?
Ti sconsiglio di badare solo al prezzo, a meno che 5 euro al mese non ti cambino la vita. Piuttosto scegli un operatore affidabile e/o che non rimodula.
BokiP Tiscali, secondo me, ha alcuni fattori positivi, in primis l'assistenza di Michele, ed anch'io confermo l'inefficienza del supporto via call center, latenze sono circa 10ms in più dello standard, che se usi internet a livello basico non fa differenza.
La fatturazione è bimestrale anticipata, nel caso ti interessasse anche questo.
- Pianeta Fibra
- Modificato
S8T9 latenze sono circa 10ms in più dello standard
E da quando? Come fai a dirlo se non sai nemmeno se su VULA o NGA e soprattutto non conosci la città. Ci sono situazione dove abbiamo anche latenze migliori anche delle raccolte Fastweb. Magari intendevi che non siamo delle schegge su gli instradamenti internazionali, questo in alcuni casi è vero.
BokiP Fra quelli elencati l'unico che potrebbe interessarmi è Tiscali
Provi e cmq spiegato nell'offerta, se non sei soddisfatto nel primo ciclo di fatturazione il costo di slaccio/migrazione te lo rimborsiamo noi.