• WindTre
  • Onere di cessazione anche in caso di modifiche contrattuali unilaterali?

Salve,

ho mandato disdetta per modifiche contrattuali unilaterali e Wind3 mi scrive via SMS questo:

_

Gentile Cliente,
la informiamo che la richiesta di cessazione della linea fissa e' stata correttamente ricevuta e presa in carico, e verra' soddisfatta decorso il termine di preavviso di 30 giorni dal suo ricevimento, salvo il verificarsi di eventuali problemi tecnici.

L'avvenuta cessazione sara' confermata da ulteriore messaggio. La disattivazione comportera' l'addebito dell'onere di cessazione pari a 22 euro iva inclusa per linee private o + iva per linee affari, unitamente alla fatturazione del corrispettivo per il servizio erogato nel periodo di preavviso, piu' l'eventuale costo residuo del modem se presente.

Le ricordiamo inoltre che, qualora fosse presente una SIM dati abbinata alla linea fissa in questione e intendesse cessarla, sarà necessario specificare esattamente la sua volontà per evitare che la stessa rimanga attiva alle condizioni contrattuali previste in assenza del servizio fisso attivo.

_

Secondo voi in caso di disdetta per modifiche contrattuali unilaterali le spese di cessazione sono comunque dovute?

Kintaro

ti rispondo con la stessa frase che scrivono sul sito W3

, qualora il Cliente non accettasse tale variazione, potrà esercitare il diritto di recesso dai servizi WINDTRE o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 31 agosto 2024,

ovviamente devi specificare la cessazione del contratto per modifica unilaterale e la delibera AGCOM , io fossi in te risponderei alla PEC dicendo che essendo una modifica unilaterale del contratto da parte loro non sono previsti costi di disattivazione altrimenti vai di Corecom tramite AGCOM

• Kintaro ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile