Buongiorno a tutti. Sono arrivati i tecnici a cambiare ONT su linea già presente.
Al momento ho due ONT, quello vecchio con Tim e un Tim HUB agthp; e quello nuovo solo ONT di dimensione.
Nell'attesa del modem di dimensione esiste un modo per configurare il modem agthp con la nuova rete?
I tecnici di dimensione da call center mi hanno mandato ID Vlan e usernam/password PPPoE, quindi ho questi dati.

Qualcuno ha esperienza con lo sbloccare il Tim HUB per configurarlo con altro operatore?
Dimenticavo, il Tim HUB ho finito di pagarlo, quindi immagino sia di mia proprietà ormai.

Altra domanda, nel caso in cui non fosse possibile sbloccare il TimHUB: dato che non ho ancora fatto la disdetta tim se dovessi collegare il vecchio ONT al posto di quello nuovo navigherei ancora?

Grazie a tutti e scusate per la domanda super tecnica.

qizai Altra domanda, nel caso in cui non fosse possibile sbloccare il TimHUB: dato che non ho ancora fatto la disdetta tim se dovessi collegare il vecchio ONT al posto di quello nuovo navigherei ancora?

Se con Dimensione hai attivato una nuova linea si, in quanto non avendo dato disdetta la linea risulta ancora attiva e l'ONT ''vecchio'' è registrato sull'OLT Tim in centrale.

Ti invito a dare disdetta a Tim così da non avere problemi.

Mentre se hai chiesto migrazione la linea Tim cessa non appena il numero viene portato in Dimensione.

qizai Dimenticavo, il Tim HUB ho finito di pagarlo, quindi immagino sia di mia proprietà ormai.

Si.

qizai Qualcuno ha esperienza con lo sbloccare il Tim HUB per configurarlo con altro operatore?

Suppongo tu stia parlando di questo: Technicolor DGA4132 (trovi scritto il modello sull'etichetta del TimHub)

Per riuscire a configurarlo con i parametri di DImensione dovresti resettarlo mentre è attaccato solo alla corrente tramite il tasto di reset che puoi schiacciare con uno stuzzicadente.