buongiorno, ne approfitto della vostra cortesia e professionalità... Dopo il guasto sulla linea, la mia linea wifi è passata da rete sicura a rete vulnerabile... Come posso muovermi per farle tornare sicura? Potrebbe incidere anche sulla qualità della linea questa vulnerabilità?

stelyo76 Servirebbero un po' più di dettagli e anche qualche screenshot se possibile. Da dove visualizzi questo rete sicura/vulnerabile ? I risultati sono cambiati?

leoventu adesso sono al lavoroappena arrivo a casa faccio lo screen...la rete la rilevo dal telefono, quando avvio il wifi... sì da 28/30 sono passato a 24/25 quando va bene ma la maggior parte delle volte va a 17/18 in download...in upload da 6 a 1.5/2.

stelyo76 Diciamo che i test in wifi trovato il tempo che trovato. Penso fosse un problema lato modem non lato device.

Ok, ma quello che appare bizzarro è che tu sia uscito dicendo che la rete è vulnerabile... 😄
        Da dove lo hai imparato? 😉

herbert_one me lo dice quando attivo il wifi sul cel e mi trova le reti sennò non l'avrei mai scoperto...

stelyo76 lato modem cosa potrei fare?

stelyo76 perché la mia compagnia telefonica dice che è a posto.

Di che telefono parliamo esattamente? Che router hai?
            Sui dispositivi Apple viene mostrato quell'avviso nel caso si abbia il TKIP abilitato. Durante l'intervento ti è stato resettato o sostituito il router?

nxdrd io ho un Motorola, il modem è quello della Tim hub+

nxdrd prima del guasto alla linea me la trovava sicura... Dopo, con nessun cambiamento di apparecchi in casa, nessuna modifica... è questa la cosa strana.

stelyo76 è diventata vulnerabile.

stelyo76 Mah, come ti è stato già accennato, bisogna vedere se è realmente vulnerabile o è una ulteriore precauzione...
                Di fatto comunque vedi la connessione "lucchettata"?

stelyo76 Controlla nelle impostazioni del TIM Hub se sia possibile attivare come crittografia esclusivamente il WPA2 PSK/AES (ed eventualmente il WPA3).

nxdrd ho fatto ma non è cambiato niente

Stai sereno, se usi solo il tim hub, non hai repeater o altri modem in cascata fai un bel reset al modem e via...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile