Ciao a tutti, ho ftth openfiber tim, vorrei cambiare il modem, secondo voi il FRITZBOX 7530AX va bene con questa tecnologia su of? Oppure il 7510 ax ?

Grazie a tutti

m1k4bz
    Il 7510ax anche no, è un modem fatto per la VDSL.

Il 7530ax ci può anche stare, anche se poi dovrai configurarlo manualmente con le impostazioni che Tim fornisce.

(Io però prima di acquistare un router verificherei per bene se il TimHub+ che hai funziona a dovere e se intest che stai facendo sono fatti nel modo giusto)

m1k4bz Hai il modem di Tim in cui entra direttamente la fibra? Se vuoi usare il modem libero devi fare esplicita richiesta, e devono portarti un ONT dove entrerà la fibra. Il modem libero lo connetti all'ONT col cavo ethernet. In pratica per avere il modem libero devono aggiungerti un "pezzo" a casa, dove va a terminare la fibra, dato che nel modem libero non puoi collegarci direttamente la fibra

Rand0m Hai il modem di Tim in cui entra direttamente la fibra?

È in area bianca, ha ONT esterno di base.

Io aspetterei prima di cambiare router comunque, analizziamo la situazione sul TimHub+ che hai e poi decidi se prenderne un altro.

Rand0m no, openfiber mi ha messo ONT esterno, dove poi tramite cavo vado al tim hub

matteoc ha cambiato il titolo in Router per FTTH Tim su BUL .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile