Ciao a tutti
Avrei bisogno di una mano per configurare (credo) un access point Tenda i27 per collegare una videocamera x sorveglianza.
Partiamo dall'inizio.
Io ho un ruter fibra fritzbox in casa, ho già collegato 3 vidocamere e svariate periferiche. Tutto ok tutto funziona senza problemi (anche wifi su 2 bande).
Per raragioni di distanza però ho dovuto tirare un cavo lan fino al garage, una faticaccia ma tutto ok.
Ho poi preso un access point tenda e collegandolo direttamente con il cavo ho potuto estendere il segnale wifi anche nei sotterranei. Provo a collegare la videocamera in garage e in 1 minuto si collega, tutto bellissimo tutto veloce tutto contento seeeeeee, se non fosse che le 2 linee da 2.4 e 5 Ghz del tenda sono completamente aperte.
Con l'aiuto di un amico riesco a impostare un ip fisso sul ruter per poter personalizzare l'access point (altrimenti non riuscivo ad entrare sulla pagina web per configurarlo), imposto tutto ed ho finalmente le 2 linee protette da password. PERFETTO!!! Si peccato che adesso la videocamera in garage non si connetta più e non so come fare.
Potete aiutarmi?
Ringrazio tutti coloro che interverranno.
Saluti
Collegare videocamera ad access point
pbbonano !!! Si peccato che adesso la videocamera in garage non si connetta più e non so come fare.
Hai provato a resettare alle impostazioni di fabbrica la cam e rifare l'associazione?
Se prima l'hai collegata ad una rete aperta ed ora ha la password, gliela hai configurata nella cam?
Comunque prova a resettarla e rifare l'associazione
pbbonano
Come dice Max devi resettare la camera e rifare l'associazione.
La camera ora ha in memoria la rete aperta senza password.
Ovviamente la camera è stata già resettata
pbbonano che tipo di autenticazione hai impostato sull'access Point?