Salve a tutti, premetto che non sono esperto in materia ma conosco almeno la punta dell’iceberg, e volevo chiedere a voi maggiori informazioni e come muovermi nel mio caso.
Il giorno 28/06, quindi circa 10 giorni fa, ho richiesto l’attivazione della fibra WindTre.
Dopo qualche giorno, il 3/07, e quindi ormai una settimana fa, mi è stato assegnato appuntamento con il tecnico che come prima cosa mi ha detto di incrociare le dita.
A quel punto sono sceso con lui per capirne il motivo e mi è stato detto che circa un mese fa aveva provato ad effettuare un’altra installazione sulla stessa scala ma con esito negativo perché erano finite le porte disponibili sul ROE.
Questo con me non è successo perché dopo la sua segnalazione ne hanno installato uno nuovo, e quindi, dopo aver chiesto ai suoi superiori se poteva procedere (dato che aveva chiesto l’ampliamento della cassetta ma invece è stato installato un nuovo ROE nella stessa e c’erano un casino di fili) e dopo aver avuto conferma ha potuto procedere all’installazione.
Fin qui tutto ok, fino a quando ha montato il modem ed ha notato che la spia di internet continuava a lampeggiare perché si stava “allineando”.
Constatato che il problema era proprio questo, ossia che non riusciva ad allinearsi, ha chiamato i suoi colleghi che operano da remoto parlando di problema di inversione “logico” o “fisico” e che ad oggi temo che ancora non abbia capito.
Dopo questo, non siamo arrivati ad una soluzione, o meglio, il suo rapportino è stato compilato come tutto positivo mentre io ancora non ho la connessione a casa e l’unica cosa che ha potuto dirmi è stata di tenere il modem acceso in modo da poter capire dov’era il problema e che avrei ricevuto un nuovo appuntamento tramite chiamata.
Tutto questo non è ancora successo dopo una settimana e dopo vari solleciti sia al suo numero che mi ha lasciato, che anche al servizio clienti wind.
Come dite di comportarmi? Ho pensato di dar tempo fino a mercoledì in modo che sia una settimana precisa dal loro primo intervento e gli ho anche inviato una PEC con minacce di disdetta ma a quanto pare non gli interessa granché perché non ho ricevuto nemmeno risposta.
Il ragazzo che mi ha montato il tutto mi ha anche detto che qualora mi fissassero un appuntamento di ricontattarlo in modo che possa risolvere tutto da remoto, ma a me sembra tutto un po’ strano.
Tutto questo secondo lui è dovuto al fatto che io sono il primo cliente sul nuovo ROE e probabilmente dovrebbe essere anche necessario l’intervento ai chiusini in strada della fibra.
Potrebbe essere quindi un’alternativa passare a Vodafone o Tim che hanno una loro cassetta a parte con già dei posti disponibili nel ROE principale (se il problema viene proprio dal fatto che sia il primo cliente su nuovo ROE) o si verificherebbe lo stesso problema?
Grazie mille per qualsiasi tipo di aiuto.