Juza però il guasto esterno se andiamo ad estremizzare così può capitare pure sulla linea fissa.
Diversi anni fa, a seguito di un temporale, venne giù una pianta ad un mio vicino, che cadendo andò a finire sul filo del telefono, si ruppe il palo, si staccò la zanca murata alla facciata del suo muro, e restò tutto penzoloni.
Venne la TIM, e gli fece le pippe che quella pianta lì era troppo alta, e lì non doveva stare, e la distanza, ecc.. insomma alla fine ancora un po’ gli facevano causa per interruzione di pubblico servizio, ed è solo grazie alle sue conoscenze in Comune che se l’è cavata facendo ripristinare la zanca a sue spese, e la TIM ha chiuso un occhio ed ha tirato su tutto il resto.
Parentesi, pure io ho sta cavolo di odiosa linea aerea sulla facciata, attaccata proprio all’angolo, speravo prima o poi la interrassero, come sta facendo ENEL qui, che sta interrando tutto, ed invece nada, ora mi ci attaccano pure la fibra, uff…
Rand0m infatti la mia antenna, visto che mi stanno portando proprio ora la fibra, è già destinata a mio cognato che ha un locale in montagna ed è sempre lì che tribula col POS (l’hanno scorso gli avevo proposto Starlink ed invece si è fatto infinocchiare da un “amico” che gli ha messo una ormai obsoleta SatADSL da 55€ al mese).