TheMarsican
Diciamo che di motivazioni giuste e meno giuste, per giustificare questo approccio, potremmo trovarne una marea, ma non mi interessa giudicare. Però da utente, onestamente, questa cosa di doversi sbattere a destra e a sinistra e "pregare" per avere una connessione internet decente, mi irrita alquanto...
Come giustamente hai suggerito, ho provato a rivolgermi al mio provider attuale (Pianeta Fibra) e contestualmente inviato la segnalazione a Fibercop e speriamo che in qualche modo la situazione si sblocchi 🤞
Wttx Sei nel Piano Italia 1GIga su rete Fibercop?
Se posso chiederti sei in una zona periferica della città oppure no?
Si sono PI1G su rete Fibercop.
E si, sono in una zona molto periferica della città, in piena campagna. Pensa che il mio civico fino a qualche anno fa era censito in area bianca BUL e poi sono passato in area grigia PI1G.
Potresti essere in una situazione simile alla mia, tieni periodicamente sotto controllo il sito Fibercop per la verifica della copertura, non appena risulti "connesso", carca di coinvolgere un piccolo ISP e contestualmente invii segnalazione a Fibercop (c'è una sezione apposita del sito) per lavori non terminati. Poi resta solo da sperare che piano piano la situazione venga risolta. Ahimè temo che altre soluzioni non ci siano.
simonebortolin "oh Ciccio, è meglio se ti trasferisci e ti aiutiamo nel farlo" che portare ftth/luce/gas/fognature a 25 km dal primo centro abitato
Premesso che non voglio alzare nessuna polemica 🙂 il problema è che non ti aiuta nessuno in questo processo di spostamento e al contempo rischiamo di rimanere senza servizi se non abitiamo in un "città". Poi ovviamente sono d'accordo che la vita è fatta di scelte, però qui il punto è diverso, in questo caso Tu (Istituzione) ti impegni a fare una determinata cosa e poi tiri fuori "una scarpa e una ciabatta" è tutto li il problema.
Se non ci sono promesse, non si creano aspettative e neanche malumori/lamentele derivati dal non mantenimento di queste promesse 😅
Mi spiego meglio cercando di semplificare parecchio la cosa (non tiro in ballo sanità, scuole, ecc), se le istituzioni ci dicessero: "cari Voi, al netto dei servizi minimi per vivere: acqua e luce, (si perchè gas e fognature nel 2024 ancora non sono così scontati come si pensa...), noi istituzioni non garantiamo altro alle persone che distano più di tot km da un comune" allora ognuno sarebbe libero di vivere dove preferisce con tutte le limitazioni del caso; ma purtroppo così non è, perchè tutto è più o meno garantito per tutti ma spesso è un servizio mediocre....