FrancescoTissera Buon giorno a tutti, Essendo questa la prima volta che faccio la portabilità da un operatore all'altro, mi chiedevo se fosse normale il fatto che il 5G non fosse attivo sul numero provvisorio che mi è stato dato dalla vodafone. Come menzionato in oggetto l'offerta è la Bronze Plus con giga illimitati visto che ho scelto di pagare con il mio iban e ho quindi attivato lo "Smart Pay". Grazie.
nerd1 FrancescoTissera quando l'ho attivata io il 5g è arrivato qualche giorno dopo... Ovviamente non sono gb illimitati... Sono 300 gb al mese se usi la sim in un router o in hotspot, sono 500 se la usi su un cellulare. Quando li superi, la velocità viene limitata a 0.5 mbit, ma basta una chiamata di pochi minuti al 190 per ripristinarla, a me capita all'inzio del mese successivo che me la limitano.
FrancescoTissera nerd1 Grazie mille! Tutto questo è molto più che buono a sapersi. Il bello è che i My Vodafone mi dice che ho 1050 gb. Non mi stupisco dei limiti però.
FrancescoTissera Buon giorno, Piccolo aggiornamento e una domanda: la portabilità del numero è andat a buon fine, grazie al cielo! Proverò ad aspettare fino a domenica per vedere se il 5G si attivi o meno, visto che per ora non sembra essercene traccia. Ora la domanda: Per curiosità sono andato sul sito della Vodafone e ho controllato i dettagli della mia sim. Per avere il 5G devo avere una sim da 128 k(o così dicono il contratto e il sito) che mi hanno dato ma sotto la voce: "Tecnologia sim" mi esce la scritta "4G". Mi devo preoccupare? Grazie ancora per l'aiuto.
lucamancusoo FrancescoTissera Proverò ad aspettare fino a domenica per vedere se il 5G si attivi o meno Ma sei coperto da un sito 5G? altrimento con Vodafone vedi 4G
random566 FrancescoTissera per la sim non credo ci siano problemi, sui dettagli della mia, alla sezione tecnologia c'è scritto 3G ma va regolarmente in 5g
FrancescoTissera Buona sera, Grazie mille per le risposte. Il 5G si è attivato ieri, tutto a posto! Grazie ancora! è divertente come la copertura 5G arrivi fino alla mia via ma smetta appena entro nella stradina. Non è un problema, visto che mi serve più quando vado in giro che quando sono a casa.