Key96 Buonasera, Sono circa tre giorni che la connessione Sky ftth non funziona. Sinceramente in due mesi è successo diverse volte e mi sto iniziando a stancare, anche perché la fattura arriva sempre puntuale. Cosa dovrei fare? Contatto il 170 e non mi danno neanche la possibilità di incazzarmi perché dicono che c’è un disservizio.
DragonMaz Key96 In che zona sei? Ti conviene farti una connessione di backup perché questi disservizi possono capitare.
TheMarsican Key96 1- I guasti accadono sempre, quindi se vuoi avere un uptime costante preparati una soluzione di backup. Sulle linee consumer non ci sono garanzie, linee cono garanzie ti costano centinaia di euro al mese. 2- su che rete sei? OpenFiber? BUL o investimento privato? Come sono le spie soll'ONT? 3- manteniamo la calma e cerchiamo di capire😊
Key96 DragonMaz Folignano,AP DragonMaz invece mi rompo le scatole e mica poco. Quando avevo fttc tim mai un problema
Key96 TheMarsican TheMarsican rete Openfiber e gli armadi sono BUL TheMarsican power verde Internet arancio wifi verde voice nulla non ho il telefono
TheMarsican Key96 Se sei su BUL dovresti avere un ONT esterno marchiato OpenFiber. Come sono le spie su quello? Le spie dello SkyHub non mi interessano.
simonebortolin Key96 rete Openfiber e gli armadi sono BUL ecco allora sarai su un PCN su ponte radio... succederà con tutti gli ISP
TheMarsican Key96 Ok, la spia LOS è spenta quindi il segnale ottico c'è. Possiamo escludere un problema fisico sulla tratta in fibra. La spia PON è fissa o lampeggia? Se lampeggia è un problema logico e puoi solo attendere l'intervento del tecnico oppure che risolvano da remoto.
TheMarsican Key96 Ecco benissimo, vedi con un attimo di pazienza si risolve tutto 😉 Resta il consiglio di una soluzione di backup (SIM, FTTC, FWA) se hai bisogno di uptime continuo anche in caso da guasto su FTTH.