• Annunci
  • Sondaggio sulle connessioni - Secondo Trimestre 2024 - Questionario

📊 Al via il nuovo sondaggio sulle connessioni di FibraClick - Secondo Trimestre 2024

📈 I risultati saranno pubblicati in un report dettagliato e comparati con quelli degli osservatori AGCOM

❓ Problemi o dubbi? Scrivici in questa discussione sul forum o nel gruppo Telegram

⏳ La compilazione è anonima e richiede soltanto un minuto!

🔗 Sondaggio

Note: nella sezione FTTH è stata aggiunta una domanda per indagare sull'eventuale presenza di altre infrastrutture oltre a quella su cui è attiva la propria linea. Grazie a @itreb per il suggerimento.
Nella sezione FTTC le domande sulla velocità contrattuale sono state accorpate in un unico quesito.

Suggeriteci eventuali modifiche da apportare nel prossimo sondaggio.

Grazie per la partecipazione! 💚

andreagdipaolo ha messo questa discussione in evidenza.

andreagdipaolo
    Ciao Andrea, ormai partecipo da un po' ai sondaggi, cosa fantastica poter avere queste statistiche.

Vorrei fare un unico appunto: nella sezione "Dove è stata installata questa linea" hai mai valutato di correggere l'opzione "Casa Vacanze" in "Casa Vacanze/Seconda casa" o aggiungere proprio l'opzione "Seconda Casa".

Più che altro perché dietro il nome "Casa Vacanze" si intende una casa utilizzata per poco tempo all'anno, mentre per una seconda casa l'utilizzo di una connessione potrebbe configurarsi in maniera diversa, con una scelta di tipologia di connessione diversa.

Oltretutto una casa vacanze potrebbe trovarsi in un luogo dove magari FTTH o FTTC non sono disponibili, mentre una seconda casa potrebbe trovarsi in un centro abitato dove FTTH è disponibile ed invece una FWA è meno utilizzabile causa, ad esempio, saturazione BTS.

Questo giusto per dare un feedback su un altro ottimo servizio che vi impegnate ad offrirci🤗

andreagdipaolo Suggeriteci eventuali modifiche da apportare nel prossimo sondaggio.

Premesso che non l'ho ancora fatto il sondaggio, ma se c'è farei anche qualche domanda più tecnica tipo "Usi IPv6, se lo usi si è configurato in automatico o hai dovuto configurare qualcosa?, Usi un modem libero o dell'ISP?"

TheMarsican Più che altro perché dietro il nome "Casa Vacanze" si intende una casa utilizzata per poco tempo all'anno, mentre per una seconda casa l'utilizzo di una connessione potrebbe configurarsi in maniera diversa, con una scelta di tipologia di connessione diversa.

Io le intendo sempre come sinonimi. Nella seconda casa quand'è che ci vai se non in vacanza o comunque per staccare dalla routine? Magari mi sbaglio. Posso eventualmente trovare un termine più neutro come "Abitazione diversa da quella principale".

andreagdipaolo Nella seconda casa quand'è che ci vai se non in vacanza o comunque per staccare dalla routine?

Su questo ci sta.

Ad esempio per me la seconda casa è quella universitaria, quindi considerarla casa vacanze no, ma nemmeno abitazione principale.

andreagdipaolo Posso eventualmente trovare un termine più neutro come "Abitazione diversa da quella principale".

Ci potrebbe stare.

Poi ecco la mia era solo un idea, un piccolo feedback di come vedo quella domanda🤗

5 giorni dopo

TheMarsican Ad esempio per me la seconda casa è quella universitaria

Per me quella è al momento la tua casa, mentre casa dove stai quando non studi è (immagino) casa dei tuoi e puoi rispondere per conto loro.

15 giorni dopo

Il sondaggio è terminato, grazie per la partecipazione. A presto per la pubblicazione dei risultati.

2 mesi dopo
          andreagdipaolo ha tolto questa discussione dallo stato in evidenza.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile