Ciao,
ho attivato una absolute 200 e Wind mi ha reso un buono di 12 mesi per Amazon Prime, premessa che sono già cliente Prime e ho capito che di fatto il mio abbonamento sarebbe stato esteso di 12 mesi.
Non capisco però questa email di Wind:
Seguendo la procedura sopra riportata troverai tutti i dettagli per l'iscrizione ad Amazon Prime e le relative condizioni. L'iscrizione ad Amazon Prime si rinnova automaticamente, al costo di 4,99/mese, con addebito direttamente sul conto telefonico WINDTRE. L'iscrizione può essere cancellata in ogni momento contattando il servizio clienti al numero 159. In caso di mancata iscrizione o di disattivazione della stessa entro i primi 12 mesi il cliente perderà lo sconto promozionale. Per i già clienti Amazon Prime con un abbonamento a pagamento in corso, l'iscrizione verrà automaticamente prorogata di 12 mesi e al rinnovo l'addebito avverrà sul metodo di pagamento dato al momento dell'iscrizione

Non ho capito cosa succede però a termine dei 12 mesi circa i 4,99€. Perché Wind pretende tale cifra se ho già un abbonamento diretto con Amazon?
Inoltre, cosa significa l'ultima frase "...al rinnovo l'addebito avverrà sul metodo di pagamento dato al momento dell'iscrizione"? Quale iscrizione?

PS
Ho trovato ora questo passaggio navigando nell'app Amazon "La tua iscrizione Prime viene fatturata tramite Windtre. Per qualsiasi domanda sulla fatturazione dell'iscrizione, contatta Windtre." Sarebbe?

mosfet Ho trovato ora questo passaggio navigando nell'app Amazon "La tua iscrizione Prime viene fatturata tramite Windtre. Per qualsiasi domanda sulla fatturazione dell'iscrizione, contatta Windtre." Sarebbe?

Mi sembra chiaro che questi 12 mesi di Prime vengano fatturati da Wind3 e che alla scadenza dei 12 mesi sarà sempre Wind3 a fatturarti l'abbonamento Prime con addebito sul metodo di pagamento che hai dato a Wind3.

Wind3 è come se fosse un rivenditore di Prime.

In pratica è come se avessi fatto un nuovo abbonamento Prime a parte, quello che hai già con Amazon continua per fatti suoi.

• mosfet ha risposto a questo messaggio

TheMarsican in che senso per i fatti suoi? A me sembra che il Prime "originale" si sia accodato come scadenza perché di fatto avevo già pagato in anticipo tutto l'anno.

mosfet
        I due Prime si sono "sincronizzati"?

Se è così, attivando quello del buono Wind3, ti sei fregato da solo, hai pagato il Prime ad Amazon per nulla.

Chiama l'assistenza Amazon e spiega che hai attivato il buono Wind3 con lo stesso account dove avevi già un Prime attivo.

Vedi cosa ti dicono.

Comunque attivando quello Wind3 praticamente adesso Wind3 ti fa da rivenditore del Prime Amazon, quindi se non lo disdici in tempo ti si rinnova e continuerai a pagarlo a Wind3.

Sì, si sono sincronizzati nel senso che alla data di scadenza del Prime originale (gen25) si sono effettivamente sommati ulteriori 12 mesi, ora la scadenza è gen26.
        La logica mi direbbe che da feb26 Wind inizierebbe a fatturare il canone Prime a meno di mia disdetta.
        Ho recepito il giochetto?

mosfet
          Ah ok, adesso è più chiaro.

Quindi in teoria, come dici tu, da feb26 Prime viene fatturato da Wind3.

Ma a quel punto tu darai disdetta e via.

Io per essere sicuro invece la disdetta la darei poco prima della scadenza di 12 mesi che hai attivato ora.

Comunque forse se chiami l'assistenza Amazon dovrebbero spiegarti la differenza e come fare per evitare di pagare.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile