Ciao a tutti,
Stamattina è finalmente passato il tecnico Tim per fare l’upgrade dalla fibra ftth 1gb/100 mega alla 2,5gb / 1gb.
Io ho un router di proprietà Asus Rt ax86u e il tecnico ha cambiato il vecchio Ont zte con uno nuovo Tim FG1000R che ha aggiornato appena attivato. Inizialmente la linea non era stabile, sull’Ont di punto in bianco iniziava a lampeggiare la luce verde Upgrade, dopo poco diventava per 30 secondi rosso fisso il LOS per poi tornare a funzionare di nuovo tutto. Ha fatto così 3 volte di fila, poi ho scoperto che il tecnico aveva arrotolato il cavo apc sotto l’ont quando in teoria so che dovrebbe essere libero senza troppe curve. L’ho srotolato come era con il vecchio ont e tutto a posto, non è più saltato.
Detto che sono valori comunque ottimi visto che neanche 2 anni fa avevo una fttc 35/10, Il problema è che francamente mi aspettavo prestazioni migliori.. facendo gli Speedtest direttamente dal router il download oscilla tra i 1.400 e 1.600 mega e mentre in upload 750 mega con 8ms di latenza. Ho cambiato diversi server e aggiornato il firmware del router ma nulla, le prestazioni sono quelle.
È normale avere questi valori o posso aver sbagliato qualche impostazione nel router ?
Grazie.