martensite Per caso usi la rete wifi guest o quella “normale”?
Anche io, come @msound76 e @matbard ho avuto problemi con i sonoff, non appena mi hanno montato il pessimo hub+ executive. Si scollegano e ricollegano periodicamente tutti insieme. Mettendo invece un access point ubiquiti, nessun problema di stabilità wifi (il problema è che cosi non riesco a sfruttare la rete guest interna al tim hub+).
Anche io ho provato sia con rete guest che privata, entrambe ovviamente con bande separate, ma i problemi di instabilità li ho sempre avuti.
Con altro access point nessun problema.
martensite Approfitto per chiedere ad @msound76 se poi ha fatto e ottenuto la trasformazione in “modem libero”
Oggi alla decima telefonata al 187 sono riuscito finalmente a farmi autorizzare l'installazione gratuita dell'ont esterno perchè insistevano per farmi l'intervento a pagamento (90 euro). All'ennesima telefonata gli ho letto l'articolo 42 comma 9 del contratto TIM FTTH dove viene esplicitamente indicato che il cliente può richiedere da subito o successivamente l'installazione dell'ont esterno e l'intervento è gratuito. Quindi nei prossimi giorni verranno finalmente ad installarlo.