Ciao @TheMarsican come stai? Spero tutto bene!
Non so se ricordi la mia situazione ma ci sono delle novità;
Come mi hai indicato tu la pianificazione slittava e sono andato avanti nell'aspettare.
Un giorno ho provato a sentire dei provider e per capire se potevo fare qualcosa per togliere sta FWA malefica (che a quanto pare ora come ora non sta andando stramale come prima....) e mi hanno detto 2 di loro che potevo fare un pre-contratto:
BBBELL e DIMENSIONE.
Dimensione, circa un mesetto fa mi ha chiamato e mi ha detto che il pre-contratto andava a sciogliersi perché il mio indirizzo era andato in KO e lì mi cadde il mondo... PERO'.. oggi mi chiama BBBELL e mi dice che la FIbercop mi ha provato a contattare ma non ho risposto (mi ha detto che avrebbero chiamato da 011- per prendere appuntamento e mandare un tecnico telecom/fibercop).
Sta cosa mi è puzzata tantissimo ma la prima cosa che faccio è controllare i vari siti affidabili e mi ritrovo questo:

Fibermap da "a breve" o in arrivo, non ricordo la denominazione esatta, ora è "SI" 1G/200M
Potrebbe essere vera questa cosa? Io non ho mai sentito un tecnico FIbercop ma potrebbe essere vero a sto punto? Magari essendo case e zone "private" vogliono parlarmi di lavori o altre domande?
Grazie mille per l'aiuto!