Antonio-68 Buongiorno a tutti, ho un DGA4132 (Tim Hub delle TIM) collegato alla rete internet tramite un ONT esterno. Al fine di guadagnare una porta ethernet, mi chiedo se posso inserire nello slot SFP (originariamente destinato al modulo mini-ONT di TIM) un modulo SFP ethernet tipo quello indicato in link seguente https://www.amazon.it/gp/product/B07QVWS9YP/ref=ox_sc_act_title_4?smid=A1EJJU1WSMCJVE&psc=1 Qualcuno di voi ci ha provato? grazie Antonio
Lorenzo1635 Antonio-68 originariamente destinato al modulo mini-ONT di TIM Io ci avevo guardato perchè mi serviva un router in cui poter usare ottiche generiche per un P2P ottico ma mi è parso di capire si possano usare solo i moduli Sagecomm (btw felice di essere smentito)
darknike Antonio-68 Al fine di guadagnare una porta ethernet, Scusa, se devi solo guadagnare una porta ethernet, non conviene che prendi uno switch? 🤔
leofer Antonio-68 con la gui tim non penso ti lasci riassegnare la porta sfp, ma se fai il root dovresti poter cambiare la configurazione di rete ( /etc/config/network ) e mettere la porta sfp nel bridge della lan. Il firmware è openwrt modificato. Con il root puoi cambiare la gui e mettere la gui Ansuel tra le varie, ma non so se c'è un opzione grafica per fare quello che vuoi
Antonio-68 beh, a parte la differenza di costo tra uno switch di medio livello ed il modulo SFP ethernet , c'è poi il fatto che non ho spazio per ulteriori alimentatori da utilizzare In generale: sicuramente ci sono più soluzioni, ma avendo il Tim Hub e volendo sfruttarne tutte le porte, l'idea dell'SFP ethernet mi pareva interessante. Il problema è capire se funziona: ecco perchè ho chiesto nel forum grazie
darknike Antonio-68 se hai necessità di collegare due dispositivi fast ethernet anziché gigabit , puoi anche optare per degli splitter di rete.
Antonio-68 grazie, in effetti pensavo di procedere con il root per fare quello che dici Appena lo farò vi dico grazie