Buongiorno,
ho creato una richiesta per l'assegnazione di un indirizzo ip pubblico tramite fastweb. La richiesta e' andata a buon fine ma navigo ancora nattato sul mio FritzBox. Ho provato a collegare il FastGate e ad esso e' associato l'indirizzo IP pubblico che ho richiesto. Questo mi semrba strano visto che il passaggio al modem libero e' stato fatto molto prima della richiesta dell'indirizzo pubblico. E' un problema di configurazione del mio modem o e' un problema di Fastweb? Ho provato a contattare il servizio clienti senza ottenere risultati. Il massimo che mi e' stato proposto e' stato quello di passare di nuovo al loro modem per poi ritornare ancora al FritzBox. Preferirei evitare questi due passaggi. Clonare il MAC puo' essere una opzione?

Grazie mille a tutti

• egmont ha risposto a questo messaggio

lorecampa fino ad ora come hai navigato con il Fritz? Avevi attivato in precedenza l'opzione del modem libero oppure andavi tramite clonazione MAC?

egmont
      Ho sempre navigato con il Fritz, avevo fatto in precedenza l'attivazione del modem libero tramite loro.

• egmont ha risposto a questo messaggio

lorecampa Allora considera che da procedura Fastweb sarebbe meglio richiedere prima l'IP pubblico e poi il modem libero > facendo la procedura inversa loro hanno bisogno di riassestarti prima sul Fastgate e poi rifare la procedura per il modem libero (provato personalmente). Mi sembra solamente strano che riesci a navigare indipendentemente sia dal Fritz che dal Fastgate senza aver fatto clonazione MAC e option60. Ad ogni modo, se il Fritz prevede la possibilità ti consiglio di fare in questo modo direttamente.

egmont
          Okay grazie mille allora richiamo e procedero' in questo modo.

3 mesi dopo

lorecampa
            Ho il tuo stesso problema. Sei riuscito a risolvere in questo modo? Io ho rifatto l'assegnazione del modem libero ma non è cambiato niente.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile