VoWiFi disponibile da ieri con A15 per dispositivi Pixel

12 giorni dopo

Qualcuno ha scaricato ios 18.1 e ha ottenuto il wifi calling?

Secondo voi è possibile "forzare" l'attivazione del WiFi calling sui dispositivi Android non supportati usando Shizuku e pixel ims come succede con very mobile?

4 giorni dopo

Albjambe su quali pixel? Possiedo un pixel 6a con A15 ma non riesco a fare funzionare il vowifi

11 giorni dopo

Ciao,

Sì ha qualche idea di tempistiche per attivazione VoWifi Fastweb su iOS?

Grazie

un mese dopo

Wifi Calling Attivo anche sul Nuovo Thinkphone 25 da Oggi, ho provato sulla mia SIM Fastweb con Rete TIM🙂

5 giorni dopo

Volevo segnalare che su h200 Honor compare il simbolo vowifi, mentre su un h90 non compare niente sempre sim fastweb seppure ci sia il menu per abilitare il vowifi, dovrebbe comparire invece una cornetta. Prove reali non penso di riuscire a farle ora. So per certo che con Wind la cornetta scompare se si mette in modalità aereo e poi si attiva il WiFi.

Michele94 Ciao Michele sono felice possessore di 3 pc portatili serie Thinkpad e tempo fa ero incuriosito dal Thinkphone per poter avere magari convergenza fra i dispositivi. Come ti trovi con il tuo smartphone?? Grazie

marcellino71 Ciao, mi Trovo Benissimo, il Nuovo 25 poi costa la metà del primo e rimarrà aggiornato mensilmente fino a tutto il 2029

Rattifico su h90 sono riuscito a farlo comparire dovrebbe funzionare

Con Wind esce la cornetta
          Aggiungo che anche Honor x8a supporta il vowifi compare anche su quel telefono con operatore fastweb.

Michele94 su Kimovil vedo il Thinkphone a 390 euro e il Thinkphone 25 a 500 euro nella versione da 512

flyblu80 Rattifico su h90 sono riuscito a farlo comparire dovrebbe funzionare

diciamo che la cosa delle icone è più una cosa a Livello Software del Dispositivo, per esempio sul Mio non Appaiono come a te ma Direttamente "HD" nel caso del VoLTE oppure l'Icona del Wifi nel caso del WifiCalling mentre effettuo una Chiamata, non rimane fisso quando non chiami, però il Servizio Funziona Ugualmente 🙂:

Michele94 si infatti il 25 è più nuovo di un anno e mezzo unica cosa vedo che la batteria è da 4300 mah
              Sono d'accordo con te i telefoni devono essere nuovi per poter avere compatibilità Volte e Vowifi con i vari gestori altrimenti diventa un roulette russa per avere i vari servizi attivi

marcellino71 si la Batteria è quella ma dipende pure da come il Software gestisce il tutto, Motorola è nota per Fare "Magie" da quel Lato, ha un'ottima Gestione del Tutto, poi Giustamente dipende anche dall'uso che uno fà😅

Altri Invece pur con una batteria "Grande" consumano tanto

Michele94 Si anche questo è vero un mio amico ha il moto edge20 Lite lo schermo è bellissimo mi pare sia Poled e la batteria dura una vita, si guarda film e partite sempre con schermo acceso e non si spegne mai

marcellino71 si beh tra un neo 40 e un neo 50 sicuramente meglio il neo 40 come batteria. Alle volte non capisco motorola, sicuramente molto interessanti per alcune integrazioni con desktop fatte bene.

Su Oppo invece ancora non funziona...

Ciao ragazzi, ho un Pixel 9 Pro e questi giorni ho cercato a giocare un po' con il WiFi calling. In uscita mi funziona senza problemi, mentre in entrata passa sempre le chiamate sulla rete dati. Potrebbe essere un qualche problema di configurazione da parte di Fastweb, oppure è difettoso il telefono?

Mellemelle Potresti provare a non usare la Rete Dati quando sei in Casa, e tra le Impostazioni del Wifi Calling assicurati di aver impostato come preferenza "Chiamata Tramite Wi-Fi"

Michele94 grazie della riposta. Ho qualche info di più sulla questione. Oggi sono andato a lavoro e lì ho provato a vedere se funziona il WiFi calling, e non ci sono problemi sia per le chiamate in entrata che in uscita!

Ho provato anche a farmi da hotspot con un altro telefono. Collegandomi sulla nuova rete WiFi, le chiamate funzionano senza problemi.

A casa invece la situazione non è cambiata: in uscita tutto senza problemi, in entrata è impossibile ricevere una chiamata con il WiFi Calling... Possibile sia un problema del modem?
                      È abbastanza ironico siccome il WiFi a casa è Fastweb con modem Fastweb.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile