Ciao, sto aspettando il Banana Pi BPI-R3 per provare OpenWRT. So che non è facile per i principianti. Avete consigli da darmi?

Ci sono molte guide su come installarlo e usarlo. Se il dispositivo su chi lo installo è supportato, di solito al primo avvio le interfacce di rete e le principali funzionalità sono già attive.

Consiglio di dare un'occhiata al wilki di openwrt

mkonsel grazie per la risposta, il firewall di default come è

• mkonsel ha risposto a questo messaggio

Swen185 gia configurato per gestire le zone LAN e WAN

Swen185 bello il bananapi, un po' overkill ma cmq bello.
        Che esigenze avevi?

• Swen185 ha risposto a questo messaggio

documibozu ciao volevo provare openwrt e che avesse la 2.5gb

Swen185 bastava un gl.inet mt3000 😁.
            Cmq nulla da dire sul banana, gran dispositivo

ciao
              documibozu Per la PPPoe deve assegnare la regola della wan come firewall?

Swen185
                "Per la PPPoE" vuol dire che in "Interfaces" la tua Wan (o come hai chiamato, appunto, l'interfaccia) la devi impostare con "protocol" PPPoE (che devi ovviamente configurare)
                poi avrai l'interfaccia all'interno della "zona" Wan (sì, a forza di usare nomi uguali per cose diverse non si capisce più nulla..) con tutte le sue regole (input, output, forward e tutto il resto..)

7 giorni dopo

Buon pomeriggio, posso tenere il sistema operativo su sd card o devo flasharlo sul emc?

Swen185 direi di sì, col banana pi, se non sbaglio, usi i dip-switch per scegliere da quale device fare il boot...

@walt ciao, ho visto che anche tu usi il banana hai consigli da darmi? Grazie e buona domenica

• walt ha risposto a questo messaggio

Swen185 oltre al fatto che non l'ho più smanettato una volta configurato il minimo indispensabile al tempo, non mi sento in generale il più adatto a consigli poiché non ho esperienza di lungo corso su OpenWrt...comunque sul discorso disco OS concordo con quanto già riferito: la considero una scelta pressoché arbitraria 🤓

un mese dopo

alla fine sono passato ad un mini pc, domanda ho provato ad aprire le porte della xbox mi da nat aperto ma se provo un port scanner mi dice porta stealth come mai?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile