• Off-topic
  • Dubbi,forse stupidi, su funzionamento inchiostro stampante epson

Salve e scusate se la domanda sarà stupida....

ho una epson xp 2150

senza praticamente che uso il colore o faccio stampe a colori si consuma o lo vedo scendere dalla impostazioni della app della stampante

Uso per stampare il bianco e nero l'opzione scala di grigi potrebbe essere quello?
non ho fatto pulizia di testine, ugelli e simili

mi date qualche dritta o suggerimento su come stampare in bianco nero o meglio che opzioni settare per evitare ciò, se si può ovviamente

fabiondo mi date qualche dritta o suggerimento su come stampare in bianco nero

Sì, smaltisci la stampante attuale e sostituiscila con un modello laser solo bianco e nero. Dura molto più a lungo e non sarai vittima di questi stratagemmi malefici per vendere cartucce che poi dopo una settimana finiscono in discarica. Se vuoi una stampante a getto di inchiostro acquista quelle con i flaconi.

Marco25 certo che consigliare i “flaconi” o una laser senza sapere quanto e cosa stampa…

Marco25 io ho una HP envy 5030, ho preso un flacone da 1LT di inchiostro nero e ricarico direttamente le cartucce originali con una siringa.
      In genere una cartuccia la ricarico 20/30 volte e poi la butto, così facendo si risparmia un sacco

Stampo poco ogni tanto, comprai 2 3 anni fa questa per le compatibili a poco prezzo, meno di 10 euro le sostituisco tutte e 4

• Juza ha risposto a questo messaggio

fabiondo e allora non farti problemi. Il livello di inchiostro cala ogni volta che la accendi perché viene usato automaticamente per la pulizia. L'alternativa è non accenderla mai e avere gli ugelli ostruiti, problema abbastanza comune per le epson. Piuttosto mi porrei il problema delle compatibili perché 10 euro per 4 cartucce non sono prezzi sostenibili per consumabili di qualità media per cui o mettono inchiostro “annacquato” o magheggiano con il chip…

Pasknet probabile sia questo un motivo
        li consiglia di usare sempre scala di grigi per usare solo il nero

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile