Ciao a tutti,
Vi scrivo su consiglio di un amico per capire come muovermi su un tema che mi è poco chiaro. Avendo la necessità di attivare un contratto di linea fissa per la mia casa (indirizzo: Via RediPuglia 9 - Brescia 25126), in cui non è ancora presente nessun cavo per la linea (ne fibra ne rame), ho contattato Vodafone circa 2 settimane fa. Ho aperto così una pratica con loro e si sono presentati 2 tecnici, che hanno rilevato e notificato che deve essere effettuato un lavoro straordinario per completare l'allacciatura (in sostanza deve essere fatto uno scavo di circa 3 / 4 metri sul marciapiede pubblico per tirare il cavo dalla cabina all'ingresso della casa). La Vodafone, da quanto mi ha detto, ha così inviato un preventivo a Telecom che però ha dato KO perché non vuole effettuare il lavoro e quindi Vodafone ha chiuso la mia pratica dicendo che è irrisolvibile.
Qualcuno si è trovato in una situazione simile e può indirizzarmi su come muovermi? Dovrei rivolgermi ad un altro operatore (magari direttamente Tim)? Perché sui siti degli altri operatori potenzialmente risulta che avrei FFTH, quindi suppongo che sia solo una questione di lavori da fare (quello scavo di pochi metri sul marciapiede).
Grazie anticipatamente