Salve ragazzi , risulto finalmente connesso dal sito fibercop (italia a 1gb ) e vorrei passare a postemobile ma ho alcune domande . Prima vorrei sapere come va postemobile fibra e se hanno i loro router/apparecchiature o usano quelle di fibercop e anche se quando verranno a installarla mi daranno l'ont per la 2.5gbit . E vorrei sapere le differenze che hanno rispetto a TIM in generale . Grazie mille
Passaggio da FTTC tim a FTTH poste mobile
- Modificato
PaoloPace
Poste è in EasyIP Tim, quindi una linea a tutti gli effetti Tim.
Poste si occuperà solo di rivederti ed assisterti su una connessione totalmente controllata da Tim.
Ti verrà fornito ONT esterno per la 2,5G.
Il router dovrebbe essere lo ZTE H2640 con porte tutte ad 1Gbit.
(Non so se venga consegnato un router più nuovo con almeno una WAN 2,5G per almeno farli entrare i 2,5G)
Consiglio personale: lascia perdere Poste, ti ritrovi una linea Tim in tutto e per tutto ma con assistenza ancora peggiore rispetto a quella Tim che tutti conosciamo.
TheMarsican purtroppo con il tempo la mia linea tim è arrivata a costare 31€ mentre le poste vengono 21€ in offerta , sono un po' indeciso su che operatore scegliere ( che poi ho chiamato tim e per loro non è ancora attivabile con l'operatore che non sapeva che fosse fibercop vabbé )
PaoloPace
Per capire se sei vendibile FTTH o no, non basta risultare "connesso" sul sito Fibercop.
Prova a fare una verifica copertura dal sito Tim e vedi se ti dà disponibile FTTH o FTTC.
Ti avevo risposto l'altro giorno sull'altra discussione che non basta risultare "connesso" su Fibercop.
PaoloPace sono un po' indeciso su che operatore scegliere
Ce ne sono mille e meglio di Poste.
Le offerte si aggirano tutte sui 25€ al mese che è un prezzo più che onesto e ti trovi un ISP che ti offre un servizio migliore.
https://forum.fibra.click/d/24253-lista-operatori-su-fibercop-e-altre-infrastrutture-ftth-tramite-rete-tim
Guardati questa lista di tutti gli ISP che vendono su rete Fibercop e spulciati le offerte.
Io eviterei come la peste robe come: Poste, Virgin, Sorgenia, Enel Fibra.
Anzi, interessante e da prendere in considerazione potrebbe essere l'offerta Tiscali del nostro super venditore del forum MicheleBandinu ad un ottimo prezzo e con la sua ottima assistenza.
https://forum.fibra.click/d/41519-ultra-internet-fibra-full-mobile-anche-5g-by-tiscali-store-sassari
TheMarsican sisi ma da altri operatori risulta vendibile la ftth tranne che tim che in teoria anche se fibercop e tim non sono la stessa cosa dovrebbero avere una sorta di vantaggio . Comunque grazie per tutti i consigli prenderò in considerazione le offerte che mi hai mandato , grazie mille.
PaoloPace dovrebbero avere una sorta di vantaggio
No nessun vantaggio in realtà.
Si tratta di un semplice aggiornamento di database, solitamente Tim è la prima, ma appena si aggiorna te la darà disponibile.
PaoloPace da altri operatori risulta vendibile la ftth
Ok perfetto.
PaoloPace Comunque grazie per tutti i consigli prenderò in considerazione le offerte che mi hai mandato , grazie mille
Quella Tiscali di MicheleBandinu è un'ottima offerta, soprattutto perché hai la sua assistenza e non quella del call-center.
Per il resto l'altro link è una semplice lista degli operatori disponibili, poi starà a te scegliere.
Prenditi un attimo di calma e fai una scelta ponderata
TheMarsican penso che a questo punto aspetterò che tim si aggiorni per fare il passaggio gratuito alla ftth e poi in seguito penserò a cambiare operatore , grazie mille ancora.
PaoloPace Guarda io ti capisco, sono nella stessa posizione. Anche io devo lasciare la tim che mi costa più di 40 euro al mese per una fttc da 100mega. Poste al momento mi sembra abbia il contratto più attraente, ho letto proprio adesso tutte le condizioni contrattuali, clausule ecc.. Riguardo alla pessima assistenza non so... Magari va bene, magari no. Ma credo che questo valga per qualsiasi operatore alla fine. Facci sapere cosa scegli alla fine e come ti trovi.