• FTTH
  • Scelta Fibra, Sky Wifi o Dimensione ?

Ciao a tutti,

Mi sto trasferendo a Roma e il mio contratto di locazione sarà di 12 mesi (probabilmente rinnovabile).

Sto valutando le offerte di internet che ho trovato e le opzioni che stavo valutando sono:

• Sky Wifi: 25,90€ al mese per 12 mesi, con costo di installazione di 29€.
  • Dimensione: 29,90€ al mese con costo di installazione di 49€.

I costi di cessazione della linea sono praticamente identici, quindi non li riporto.

Facendo un rapido conteggio, nel caso peggiore in cui dovessi lasciare la mia attuale locazione tra 12 mesi, pagherei con Dimensione i seguenti costi in più:

• 20€ (attivazione)
  • 5€ x 12 mesi = 60€ di canone in più

Considerando che il mio utilizzo principale sarà:

• Wifi su dispositivi mobili
  • PC per lavoro da remoto
  • Console per giocare online (non a livello professionale, quindi un ping leggermente più alto non è un problema)

Quale dei due operatori consigliereste? So che Dimensione offre la possibilità di avere una velocità fino a 2.5Gb, ma per un uso domestico quali sarebbero i vantaggi aggiuntivi? Non devo scaricare o caricare file di grandi dimensioni frequentemente, quindi se la connessione a 1Gb è stabile, dal mio punto di vista è più che sufficiente.

La domanda finale è:

Vale la pena investire 80€ in più per Dimensione considerando le mie esigenze? Oppure posso optare per Sky Wifi?

Grazie mille a tutti in anticipo.

Picios posso rispondere per quanto riguarda Sky WiFi (l'ho avuta in FTTC e a breve la proverò in FTTH): non ho mai avuto problemi. Linea sempre a banda piena e ping 11 ms su Milano da Padova. Sky WiFi Hub migliore rispetto ad un router Nexxt di Fastweb che avevo in precedenza. Buona copertura e non mi si è mai impallato, a differenza di quello di Fastweb.
    Unica pecca con Sky WiFi è che non puoi eventualmente utilizzare un tuo router come router principale (a meno che non supporti protocollo Map-T), ma dovresti collegarlo in cascata. Penso che per te vada più che bene lo Sky wifi hub in comodato d'uso.
    Ora che ho cambiato abitazione sto passando anche io alla loro FTTH 1 Gbps con uno sconto molto vantaggioso per altri 12 mesi, potenzialmente rinnovabile a detta dell'operatore con cui ho attivato (pur di non perdere un cliente ti fanno un'offerta vantaggiosa): 22,90 € al mese, prezzo che con Dimensione probabilmente non avrai mai.

Di Dimensione leggo però solo feedback positivi, sia riguardo performance della rete che assistenza professionale. In caso di bisogno parli direttamente con un tecnico. Con Sky invece scordatelo: parlerai con operatori con conoscenza limitata che non fanno nient'altro che segnalare i guasti ad un altro reparto o al fornitore, qual che sia TIM/Open Fiber.

Sta a te scegliere il giusto compromesso in base a tuoi bisogni e valutazioni.

b4ttistini Di Dimensione leggo però solo feedback positivi, sia riguardo performance della rete che assistenza professionale. In caso di bisogno parli direttamente con un tecnico.

Grazie!

Picios noi puntiamo molto sulla qualità della connessione e dell’assistenza, e anche il router è fornito in quest’ottica, e non è da sottovalutare perché è alla fine ciò che usi.

b4ttistini Ora che ho cambiato abitazione sto passando anche io alla loro FTTH 1 Gbps con uno sconto molto vantaggioso per altri 12 mesi, potenzialmente rinnovabile a detta dell'operatore con cui ho attivato (pur di non perdere un cliente ti fanno un'offerta vantaggiosa): 22,90 € al mese

Sconto che ti hanno fatto come retention o come nuovo cliente?

Picios In entrambi i casi cadi in piedi, quindi devi valutare se ti serve un router aggiornato agli ultimi standard wifi (come quello di Dimensione) o se ti accontenti dello Sky hub (anche se non Wi-Fi 6).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile