Buongiorno,
ho attualmente una FTTH Tim 2.5Gbs su rete Fibercop (o almeno c'è scritto fibercop sul RoE).
Ho Sorgenia per gas e luce e mi propongono una buona offerta per fibra, dicendo che sarà sempre 2.5Gbs

Leggendo sul forum, vedo che Sorgenia sia in realtà una rivendita Fastweb, che però sul sito fastweb mi mostra 1Gbs come velocità massima

La tizia al telefono leggeva un copione e non sapeva rispondere ad alcuna domanda, quindi le provo a fare qui.

1. Avendo rete TIM su fibercop, se passo a Sorgenia, devono ricablare dal RoE all'appartamento?
  2. Se Sorgenia è una rivendita Fastweb, quale sarà quindi la velocità?
  3. Esperienze congestione su Sorgenia?

Grazie mille
Ciao

agrifoni Avendo rete TIM su fibercop, se passo a Sorgenia, devono ricablare dal RoE all'appartamento?

No, il cavo è sempre quello.

agrifoni Se Sorgenia è una rivendita Fastweb, quale sarà quindi la velocità?

In realtà non ricordo di preciso ma dovrebbe essere o EasyIP Tim o FIA FW.

Comunque il profilo dovrebbe essere il 2,5G/1G.
    Poi per sfruttarlo dipende dal router che hai.

agrifoni Esperienze congestione su Sorgenia?

Se in EasyIP Tim è una linea Tim a tutti gli effetti, quindi se non hai saturazione non c'è problema.

Se in FIA FW dipende se il KIT FW subisce saturazione, ma dubito, di solito son belli carrozzati.

Unica cosa è che potresti rilevare latenze peggiori in quanto FW potrebbe favorire altri ISP o i propri clienti sulle priorità di routing migliori.

TheMarsican Grazie mille. Come faccio a sapere se sia EasyIP?
      In pratica, cambierei la fatturazione senza cambiare altro (magari mantengo anche stesso ONT)

Grazie

x_term ha aggiunto il tag FiberCop .

agrifoni magari mantengo anche stesso ONT

Questo viene cambiato a prescindere, la procedura prevede che il tecnico venga a cambiarlo e a registrarlo sull'OLT (apparato in centrale).

agrifoni Come faccio a sapere se sia EasyIP?

Sinceramente non saprei, ma cambia nulla, Sorgenia è quella che è.
        Fa una rivendita di un servizio altrui con anche scarsissima assistenza.

TheMarsican
          Ok, mi hai convinto a non farlo, data l'assistenza - non vale 5euro al mese

Grazie mille
          Ciao ciao

agrifoni
            Ahahah non pensavo di essere così convincente😆

Comunque parlando seriamente, se non ti spostano 5€ al mese non conviene sbattersi.

Già l'assistenza Tim è quella che è, ma almeno sappiamo combatterci, quella Sorgenia è molto peggio.

sorgenia è una rivendita fastweb, solo che mi pare vendano solo la 1000/300

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile