ho una domanda banale ma a cui non riesco a trovare risposta, come faccio a impostare la WLAN Guest nel router in oggetto fornito da dimensione?
Sembra ci sia la predisposizione infatti vedo che c’è già un set DHCP dedicato al guest, ma entrando come admin non riesco a capire come attivare la rete guest e non trovo guide in internet.
faccio la premessa che ho personalizzato l’ssid della WLAN principale.
WLAN Guest h6645P Dimensione
Ciao. basta andare in RETE LOCALE e poi su STATO ti da un resoconto dove vedi il numero o i numeri di SSID assegnato a 'ospiti' e lo memorizzi (ad esempio SSID3 e SSID5). poi sotto alla voce STATO c'è la voce WLAN e ci clikki. poi vai su CONFIGURAZIONE WLAN SSID e a SSID3 o SSID5 invece di off metti ON. In questo modo apparirà nella lista connessioni disponibili la voce 'OSPITI-H6654P' basta cliccarci sopra ed entrare con la password per la WLAN 'ospiti' e non quella personale che ha messo il proprietario. Di solito ci sono 2 numeri assegnati a SSID 'ospiti' con due diversi indirizzi MAC. ma non so che differenza c'è tra i due, comunque ho provato ad attivarli insieme ma non cambia nulla quindi per ora ne lascio attivo uno soltanto. spero sia stato utile ciao
- Modificato
a quanto pare gli SSID4 e 8 sono quelli demandati alla rete guest, attivando quelli il comportamento è quello di usare gli IP sulla subnet guest
Raiden222 io in quella pagina l'SSID assegnato a Ospiti non lo vedevo