x_term TJL73 Che tu sappia, c'è modo di attivarle anche su altri layout, in Windows, oppure sono combinazioni che funzionano solo con la US International? Per Windows so che c'è questo coso di Microsoft per creare layout da zero e customizzarli
fabioferrero kbios Avevo visto tempo fa questo sito, purtroppo sembra che la versione Mac sia solo con layout americano e tasto ENTER rettangolare 🙄
sursumcorda @nicos18 Ti posso dire che quando cominciai a trafficare coi computer, quasi 40 anni fa, le tastiere avevano layout US e la memoria procedurale per quella disposizione è ancora lì. In effetti tra slash e parentesi graffe si fa meglio quando si usano linguaggi di programmazione, però non ho mai incontrato grandi difficoltà nel commutare.
nicos18 sursumcorda ah okay, io ho iniziato a trafficarci con i computer circa 25 anni fa, e il primo layout che ho utilizzato è stato quello svizzero francese (dovrebbe essere il QWERTZ, mi pare), e poi per forza di cose sono passato al layout standard italiano (fino ad ora).