Ciao,
Ho messo la FTTC circa 10gg fa.
Non entro troppo nel merito del lavoro di impianto che mi è stato eseguito col filo portato sul terrazzo e buttato lì senza fissarlo.
Oggi la prima pioggia e internet non va più.
Chiamo il 187 10 volte e cercano di convincermi che il problema è il mio router. Mi connetto con cavo come richiesto da loro e non va neanche col cavo. Mi dicono che per loro funziona tutto e mi propongono una chiamata col loro tecnico per configurare il mio router al costo di 30€. Ovviamente rifiuto perché fiuto l’odore di truffa (e così era infatti).
Poco dopo la pioggia finisce e Internet riprendere a funzionare come sempre!!! Perfettamente! Chiamo il 187 e finalmente trovo un operatore competente che mi dice che gli altri guardavano solo la velocità, ma lui dai log vedeva che infatti c’erano disconnessioni e problemi sul rame.
Mi dice che farà intervenire i tecnici per giovedì.
Attacco al telefono con lui, ricomincia a piovere e infatti di nuovo mi ritrovo senza la FTTC. Quindi.a quanto pare non è un caso. Ho la FTTC solo quando non piove.
Secondo voi cosa può essere e riusciranno veramente a risolvermi il problema questi tecnici?