Buongiorno,
la scorsa settimana ho attivato la linea internet FTTC con TIM, perché mi sono appena trasferito in una nuova abitazione.
Nel 2023 sono stati fatti dei lavori sulla strada e chi ha fatto i lavori ha tirato la fibra fin nella mia cantina (trattasi di casa indipendente con colonnina TIM a 40 metri).
Quando ho chiamato per attivare la linea, mi avevano detto che non risultava alcuna vendibilità per la fibra, quindi ho dovuto richiedere l'attivazione della versione FTTC.
La prima volta che è venuto il tecnico (metà giugno), ha verificato personalmente la fibra in cantina e mi ha detto di fare un rifiuto perché si poteva attivare la fibra. Fatto il rifiuto, ho dovuto richiamare il 187 per farmi attivare l'offerta FTTH, ma non ho avuto successo. Tutti gli operatori con cui ho parlato hanno dato contro al tecnico e mi hanno fatto fissare un nuovo appuntamento per l'attivazione della FTTC, perchè la fibra non era assolutamente vendibile.
Settimana scorsa è arrivato un nuovo tecnico per attivarmi la linea ed anche lui è rimasto perplesso, perchè effettivamente dice che ho la fibra in cantina. Alla fine ho comunque dovuto attivare la FTTC, altrimenti sarei rimasto ancora senza linea.
Penso si tratti di una questione di vendibilità, visto che la fibra è già presente in casa, quindi chiedo se qualche venditore TIM ( penso sia @LoreBlack ) possa aiutarmi.
Allego le immagini della cassetta che mi hanno installato l'anno scorso.

Ringrazio in anticipo per l'aiuto.