Ciao,
Sono da poco passato a WindTre nello specifico alla tariffa: GO Unlimited Digital da 10,99 euro al mese, perché ho avuto dei problemi con il precedente operatore (Iliad); ho notato che negli ultimi mesi la batteria si scaricava molto velocemente con la rete 4G di Iliad e anche la velocità di download e upload erano assai peggiorati 😟.
Allo stato attuale con WindTre mi dura circa 2 giorni la batteria del cellulare (non sò se è un problema di segnale anche se con il precedente operatore sebbene le famose "tacche" erano indicative erano sempre al massimo).
Tornando al punto del discorso:
- Ho provato il WiFi Calling collegato alla rete wifi con l'operatore StarLink e ho provato ad effettuare una chiamata normale e vedo in fase si chiamata l'icona "HD" e devo dire che a mio parere funziona tutto sommato bene la chiamata anche a livello qualitativo da parte mia (anche nel caso si è in chiamata e di stacca la rete wifi e ci si aggancia alla rete 4G oppure senza rete 4G).
Però mi chiedevo se tale funzionalità denominata "WiFi Calling" ha delle limitazioni:
ad esempio se funziona solo con certi operatori nel territorio Italiano e nel caso solo con IP geolocalizzati in Italia o altro?.
Io ho un cellulare Honor X8 [non brandizzato] che guardando è nella lista dei dispositivi smartphone inclusi al supporto del WiFi Calling (https://www.windtre.it/wi-fi-calling-windtre); c'è qualche altro cellulare che è stato provato da qualche utente e supporta la funzionalità "WiFi Calling", che ufficialmente non è incluso nella lista dell'operatore?.
Grazie per l'opportunità di condivisione ed eventuali feedback 😀.