Salve a tutti, sto cercando di capire se avrò mai la possibilità di avere una connessione ftth. Nel mio paese è disponibile da qualche giorno la fibra(vendibile), hanno cablato quasi tutto,ma hanno tralasciato la mia via (interamente guardando sul sito bul). Cerca nei siti dei vari operatori la copertura alcuni mi danno fwa (Wind, Tim, Fastweb) altri solo fttc e Iliad nulla in quanto operatore solo su ftth. Vorrei sapere se avrò mai la possibilità di avere un connessione ftth e cosa posso fare per facilitare le cose. Grazie a tutti.

• enricoz ha risposto a questo messaggio

enricoz

Ciao Enrico, in teoria la mia casa si troverebbe in quella zona, ma non è mappato il mio civico come molti altri vicino al mio. Sul sito bul mi dice che il mio civico ricade in area bianca.

I_social_ci_uccidono Sei stato escluso dalla FTTH BUL e mi sembra che il primo ROE disponibile sia troppo lontano (qundi è impossibile chiedere un censimento).
      Sul sito di Dimensione cosa risulta? Guarda tutte le opzioni, dovresti essere coperto da FWA 100/50 anche se potrebbe non essere ancora vendibile

enricoz La fwa è già disponibile, Fastweb mi dice che sono coperto dalla loro Fwa 1gbps, per Dimensione ti metto lo screen.

Non credo che si potrá procedere con Dimensione una volta effettuato il controllo del tecnico. Mi dispiace perché hanno lasciato indietro una intera via con molte abitazioni e cittadini e sinceramente ci speravo considerando che al momento ho una fttc 100mb che non supera i 30.

I_social_ci_uccidono La fwa è già disponibile, Fastweb mi dice che sono coperto dalla loro Fwa 1gbps

Questa è un'altra tecnologia. Sulla rete di OpenFiber, che è come Eolo, vendono pochi piccoli operatori con profilo massimo a 100mbps (spesso peggio di una FTTC...). Se è vendibile Dimensione dovrebbe proportela scorrendo in basso, leggi proprio powered by OpenFiber

I_social_ci_uccidono Non credo che si potrá procedere con Dimensione una volta effettuato il controllo del tecnico.

Il controllo viene fatto da Dimensione, se lo ritengono fattibile inviano ad OF una richiesta di censimento per collegarti al primo ROE disponibile. Generalmente deve essere entro i 40m, nel tuo caso mi sembra ben oltre quindi potresti evitare di disturbarli.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile