marco89ct Dalla Sicilia pingavo Milano in 20ms ma da ieri sto pingando 35ms. Il tratto impattato e' quello sotto controllo Open Fiber (da casa fino a Roma) che e' aumentato di 15ms. Qualcun'altro dal sud riscontra lo stesso problema? @MassimoC Ho visto che sei dentro "il sistema". Sai per caso di qualche guasto?
MassimoC marco89ct @MassimoC Ho visto che sei dentro "il sistema". Sai per caso di qualche guasto? Non mi occupo di assurance, mi dispiace.
fabrizioo34 marco89ct Qualcun'altro dal sud riscontra lo stesso problema? io, FTTH iliad in provincia di Trapani (comune in area bianca)
marco89ct fabrizioo34 Io sono ancora con una latenza aumentata di 15ms tra casa e Milano. Prima pingavo Milano in 20ms, ora 35ms. Prima pingavo Roma in 12ms, ora 26. Voi avete ancora lo stesso problema?
giuse56 marco89ct Con dimensione in OS nessuna latenza aumentata tutto nella norma. Idem con iliad EPON (anche se in passivo in questo caso)
fabrizioo34 marco89ct io continuo a riscontrarlo. Addirittura con picchi di 40 ms su Vodafone Milano.
marco89ct Qualcuno dalla Sicilia su rete Open Fiber riscontra ancora aumenti di latenza rispetto a 2 settimane fa? @giusgius Gentilmente sapresti dirmi se anche voi da circa 10 giorni state riscontrato un aumento di latenza dalla Sicilia? Catania- Milano dovrebbe essere intorno ai 20-22ms. Ma ora sembra siamo sui 34ms. Grazie.
simofg57 marco89ct al momento da Foggia pingo su milano server fastweb con 26ms, leggermente aumentata ma niente di che
LucaPerazzolo fabrizioo34 che dalle info che ho dalla sicilia wind3 soprattutto alla sera ha problemi di latenze e pl marco89ct devi specificare isp e su che rete almeno, posta anche qualche tracert per vedere
Vitmaso Scommetto che hai Wind3... Come fate a vedere le latenze su Roma e poi su Milano in maniera affidabile?
fabrizioo34 Vitmaso cosa c'entra Wind3? In questo caso è la rete di Open Fiber il problema. Ookla è abbastanza affidabile facendo i test su Vodafone Milano e Roma
Vitmaso fabrizioo34 Dipende da come sono instradati e come OF gestisce il traffico per loro. O almeno questo è quello che mi hanno detto telefonicamente gli operatori delle compagnie e quello che sono riuscito a capire leggendo il forum. Quindi sì, hai ragione che è Open Fiber il problema ma alla base (da quello che ho capito) è meglio se il traffico sia dato in gestione all'ISP. Se ho detto una cazzata mi perdonerai, eventualmente correggimi. 🙂
x_term Vitmaso se stai pensando alla tua linea però da altro thread, in quel caso la rete è totalmente sotto controllo WInd3, non ci sono santi. Al call center cosa vuoi che ne sappiano, se non è per loro passione personale non vengono formati a sapere come funziona, devono solo rispondere al telefono. Ci sono tre o quattro modalità diverse di poter vendere un servizio su OpenFiber.
Vitmaso x_term Allora sono stati loro nel mio caso 🤷🏻♂️. Comunque sono curioso, in questo caso, di come finisce per il ragazzo del post.
marco89ct Prima pingavo il BRAS a Roma così: 1 1 ms 1 ms 1 ms 192.168.1.1 2 12 ms 13 ms 13 ms 129-93-94-93.fibertelecom.it.93.94.93.in-addr.arpa [93.94.93.129] Ora pingo il BRAS di Roma così: 1 1 ms 1 ms 1 ms 192.168.1.1 2 22 ms 22 ms 23 ms 129-93-94-93.fibertelecom.it [93.94.93.129]