PaoloMorini anch'io poco tempo fa sono passato alla FTTH e utilizzando il 7590 ero bloccato anch'io a 100 mb.
Questo era un modem che avevo nella vecchia casa, mi arrivava a 1Gbts. Avevo l’attacco tramite ONT, non so se possa cambiare qualcosa. Peró ho visto video in giro dove arriva tranquillamente a 1Gbts anche se messo in cascata.
Pho3nix Nella pagina della panoramica clicca sulle porte lan e da li dovresti poterlo vedere.
Mi da come nella prima foto. Quando poi entro nel collegamento lan, mi da la limitazione che peró non si può modificare. C’è proprio una sezione apposita per caso? Perchè ho provato a vedere ovunque se si potesse modificare, ma niente.
Edit: Se intendi la green mode e la Power mode, è impostato su Power. Ho provato anche a mettere la green mode per poi rimettere la Power, ma purtroppo nulla da fare risulta sempre limitato a 100.
Pho3nix da questa prova che hai fatto non sembrerebbe un problema del router principale però, altrimenti limiterebbe anche il portatile...
Di fatti se collego il pc, mi da scritto il nome del pc risultando a 2.5Gbts. Come dovrebbe essere con il fritz, limitato ovviamente a 1Gbts.
TotyAnzalone Hai aggiornato il software del fritzbox all'ultima versione?
Si, ad entrambi. Ora provo a vedere se mi sbaglio o no.
EDIT:
Ora sto terminando dei lavori a casa. Appena in giornata mi si libera la camera, provo a collegare il modem in cascata tramite un altro cavo, Nelle vicinanze del modem principale. Quindi senza passare per il cavo che va al secondo piano. Così vediamo se il problema è il cavo, per qualche strano motivo.
Grazie mille a tutti, vi tengo aggiornati. Speriamo di riuscire a risolvere questo problema assurdo! 🙏🏻