Ciao a tutti, grazie ai vecchi post ho capito che è difficile avere nat 2 con le sim mobile.
Vorrei solo capire se ad oggi è davvero ancora impossibile con very che si appoggia a wind?
Al momento uso una sim very mobile dentro un router e gioco su ps5 con nat 3 con ping a 35/45 senza particolari problemi (solo che ogni tot ore si scollega).
Mi servirebbe nat2 solo per giocare da mac ogni tanto tramite remote play playstation che richiede purtroppo nat2.

Alternativamente faccio un'altra domanda: ci sono sim mobile di altri operatori che permettono il nat 2 senza fare i salti mortali?

Grazie

BaroneBianco Alternativamente faccio un'altra domanda: ci sono sim mobile di altri operatori che permettono il nat 2 senza fare i salti mortali?

L'unico modo è acquistare una sim denat da qualche operatore specializzato, ad esempio alpsim

visto che ora sei wind quindi immagino che hai una buona copertura puoi vedere le sim illimitate sia 4g che 5g alpisim denat cosi puoi aprire le porte che ti servono e avere nat2

ragazzi con 11 euro ho giga illiminati con very mobile...alpisim si parla di 30 euro al mese. A quel punto opto per la fibra. A quel punto rimango nat3

BaroneBianco
      Eh bisogna scendere a compromessi...

Se vuoi avere IP Pubblico per non essere sotto NAT e giocare tranquillamente o vai con una SIM denat oppure ti fai una connessione fissa.

Se vuoi risparmiare ti accontenti di quello che hai ora.

A mio modo di pensare, se c'è la possibilità di una connessione fissa vado con quella (naturalmente se ha prestazioni accettabili), se si tratta di FTTH si va assolutamente con quella (ci sono ISP economici che ti permettono di andare via facilmente).

TheMarsican ma infatti non capisco il senso del post. Usi il 4g/5g quando la rete fissa che ti arriva a casa non è soddisfacente. Se ha la fibra a casa veramente stiamo parlando del nulla visto che per 24/25 euro al mese hai una connessione stabile

BaroneBianco non hai fatto i conti, che ogni tot ore, wind3 cambiando IP, ti disconnette
        Se sei coperto dalla FTTH, non fare scemenze, ed attiva con un buon operatore...va benissimo anche 1Gb/s, basta che abbia un buon ping e IP pubblico (anche a richiesta)

ho scelto attualmente l'opzione routerino e sim dati come "internet a casa" perchè dovrò cambiare alloggio tra qualche mese e non intendo fare una linea fissa e stare dietro a disdette tecnici etc.

Non ho mai scritto che la connessione che ho attualmente non è soddisfacente, anzi non riscontro assolutamente problemi di ping alto durante le sessioni di gaming. Non avrò una ping a 5/10 ma a me va bene così. Ovvio che quando ne avrò l'opportunità di alloggio fisso farò subito una linea fissa.

Il senso del post chiedeva se ad oggi con una sim dati è possibile ottenere un nat 2.

Presupposto:
          Ognuno è super libero di fare le scelte che vuole, nessuno criticava questo, soprattutto nella tua situazione ci sta.

BaroneBianco Il senso del post chiedeva se ad oggi con una sim dati è possibile ottenere un nat 2.

Purtroppo no, solo con SIM denat o FWA (con alcuni ISP).

BaroneBianco Non avrò una ping a 5/10 ma a me va bene così

Ma questo non l'avrai praticamente mai nemmeno con FTTH, per avere latenze così basse devi vivere a max 100km dai server dei giochi ed essi si trovano tutti in Germania e Paesi Bassi.

BaroneBianco Il senso del post chiedeva se ad oggi con una sim dati è possibile ottenere un nat 2.

Dipende sempre che rete di appoggio vuoi e a quale prezzo... Mi pare che sia solo Tim a fornire su richiesta ip pubblico su schede "economiche", ma non ho mai provato, qui da me Tim va da schifo.

23 giorni dopo

scusate ma qui si diceva che nessun operatore dava nat 2 su playstation. Invece ho fatto dei test con varie sim di amici inserite nel router e ho potuto constatare al momento (le mancanti cercherò di testarle in futuro):
          -very mobile nat3
          -coopvoce nat3
          -tim nat2
          -vodafone nat2
          -kena mobile nat2

BaroneBianco ci sono sim mobile di altri operatori che permettono il nat 2 senza fare i salti mortali?

Dovresti provare una SIM TIM e richiedere l'IPv4 pubblico tramite assistenza.
          Per come richiedere IPv4 sul forum dovrebbero esserci parecchie discussioni.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile