Daniele24 chiedo venia se ho usato la parola ripetitore..
Non è questione di parola sbagliata è che sono due modi di funzionamento diversi.
Daniele24 Riguardo ad un test va bene waveform?
Si, non hai una resa buona: ma visto il router in questione (non molto configurabile), temo che ci sia poco da fare, se non cambiarlo (procedura modem libero).
Per il resto ti ha risposto Bast
Daniele24 L’ip del nexxt termina con .254, mi trovo quindi in difficoltà riguardo a quale ip assegnargli..
Il router assegna gli indirizzi a partire da un pool, un insieme,un gruppo di indirizzi IP. Devi vedere se il NeXXt One consente di delimitare tale pool o anche se ti consente di fare assegnazioni DHCP statiche (in genere quasi tutti i router lo consentoni, almeno l'assegnazione statica).
Tuttavia, poiché non ho ben chiaro se tu sai di cosa io stia parlando (perché il come termini l'indirizzo IP del NeXXt One non c'entra molto con il pool di indirizzi che il DHCP del NeXXt One utilizza), per eccesso di zelo provo ad essere pedissequo (e prolisso).
Che blocco CIDR ha la tua rete domestica? Gli indirizzi di router e client sono tipo 192.qualcosa? O tipo 10.qualcosa? Quella notazione individua il blocco CIDR (tipicamente un /24, cioè un gruppo di 254 indirizzi contigui). Il DHCP quanti IP usa di questi indirizzi? Tutti? Una parte?
Se li utlizza tutti e non puoi modificare la cosa, devi passare per una assegnazione statica, ovvero associare al MAC del TIM Hub un IP del pool in maniera fissa (.1, .10. etc. ma non lo 0, il 255 o il 254 del NeXXt One).
Se puoi modificare la cosa o se già ne utilizza solo una parte, devi assegnare al TIM Hub un IP preso tra quegli indirizzi non ricompresi nel pool in questione.