Ciao a tutti, ho un iPhone 6s con SIM Very da circa un paio di mesi.
Mentre utilizzo i dati mobili, a volte noto che la linea 4G "impazzisce": il simbolo 4G scompare per un secondo e poi torna, e questo per un po' di volte fino a che si stabilizza. Quando succede questo anche le tacche aumentano e diminuiscono in continuazione (avrei un video che fa vedere il problema mentre faccio uno speedtest, ma non so come caricarlo).
Questo non giova sia all'esperienza d'uso delle applicazioni che alla ormai vecchia batteria.
Non ho mai avuto problemi simili da quando ho questo telefono fino a quanto sono passato a Very per problemi di copertura dove lavoro (prima ho avuto Vodafone con relativi virtuali e TIM).
Sapete se è possibile risolvere questa cosa o dovrei cambiare operatore? Grazie!
Rete WindTre instabile
sarà il solito switch di WindTre da 4G a 3G. Sicuramente la zona è servita meglio da Vodafone e TIM.
fabrizioo34 È un problema riconosciuto? Quindi anche se cambiassi operatore su rete WindTre non risolverei?
vivt In realtà ho una buona copertura con tutti gli operatori, che condividono praticamente lo stesso sito. Pensavo che, visto che sono tra due BTS, ci sono dei momenti di indecisione in cui il cellulare passa tra queste due BTS. Potrebbe essere?
lv0 È un problema riconosciuto?
W3 quando il 4G è debole ti butta direttamente in 3G senza neanche pensarci. Sopratutto in area Ericsson.
fabrizioo34
A me in area Ericsson capita di peggio: mi butta in 3G quando perde la B3 anche se ho la B20 sotto con segnale accettabile....e fa lo stesso nel passaggio contrario da B20 a B3. In altre aree (stessa bts) con segnale B20 basso ma non inutilizzabile (intorno a -114 dBm) fa una cosa ancora peggiore: senza toccare il telefono fa switch continui 5G/3G/5G e cosi via. Una follia.....mi chiedo con lo spegnimento del 3G che faranno? Tutti allegramente in Edge?
- Modificato
AntonioP1 Assurdo! Stessa cosa a me ;(
“Con lo spegnimento del 3G rivedremo le soglie” CIT.
Da me il 3G 2100 è stato già spento, e anche se gli switch non sono più frequenti come prima, adesso mi butta su 3G 900 anche se è presente una B20 utilizzabile
Luigi123 che vergogna. Sempre peggio W3
Axo92 bene, vedo che siamo tutti quanti sulla stessa barca
fabrizioo34 eh già...
Non ho ancora cambiato solo perché ha parecchie chicche come VoWifi, IPv6, 5G (al momento gratis) e perché pago come se fossi con Very.
Axo92 si devono dare una svegliata a sistemare tutti sti problemi. Wind e 3 prima della fusione sono stati lo svilimento di tutti (quasi). E nonostante la fusione e lo swap della rete sono ancora gli ultimi per rete mobile
Axo92
Il 5G/3G/Solo Emergenza/5G è capitato anche a me. Ma la cosa più allucinante che ho visto è, ripeto, lo switch continuo 5G/3G/5G/3G fisso con telefono fermo senza muoverlo affatto!! Ma qual'è il senso? A parte la batteria che va a farsi benedire in un quarto del tempo in queste situazioni.
P.S. Lo spegnimento del 3G 2100 non ha cambiato nulla, semplicemente ora mi sbatte in 3G 900....
AntonioP1 prima dello spegnimento parziale del 3G non avevo mai visto in quel tratto di strada che faccio tutti i giorni il solo emergenza.
Per quanto riguarda il caso da fermo mi è capitato una sola volta all'interno di un locale dove c'era obbiettivamente poco campo...
Invece in area Zeffiro in zona semi turistica di montagna devo dire che era l'unico operatore che aveva una copertura più che buona.
Chissà cosa succederà a breve che Fastweb dovrebbe andarsene... faranno ancora investimenti sulla rete?