Buonasera a tutti,
vi vorrei chiedere un aiuto per la situazione FTTH nella mia abitazione su strada privata. Circa tre anni fa sono stati effettuati i lavori per la fibra ottica nella strada pubblica su cui si incrocia la mia stradina privata, in tutto questo tempo ho sempre controllato in ogni sito (BUL, Fibercop ecc.) per fare un controllo del mio civico e non risultava essere presente la fibra. Teoricamente però il doppino di rame che parte dalla mia abitazione arriva direttamente ad uno sportello Telecom che si trova a circa 50metri, precisamente all'incrocio con la strada pubblica che fu installato al tempo solo per me essendo l'unica casa. Oggi per curiosità, ho provato con il civico 0 e SNC ed effettivamente risulta attivabile la FTTH, addirittura sul sito Fibercop risulta un pallino verde sulla mia abitazione, ma non con il mio civico preciso (n.13) ma con 0/SNC. Purtroppo non capisco se devo eventualmente effettuare io i lavori di scavo o semplicemente la fibra non è disponibile. Chi posso contattare?
Vi ringrazio anticipatamente
Yari