Nella mia abitazione avevo TIM con tecnologia FTTC di cui i suoi 60 Mpbs in download li faceva, essendo che Open Fiber mi segnalava che finalmente nella mia abitazione era presente la loro rete, decido di disdire subito la TIM (scelta sbagliata) e andare su un altro operatore per la FTTH, dopo vari mesi contattando vari Provider non c'è stato modo di far installare la FTTH per problemi tecnici, ho dovuto quindi rinunciare e tornare alla mia vecchia FTTC, decido sta volta di andare su Pianeta Fibra convincendomi del buon prezzo e sul fatto che non ci sono vincoli particolari... allora nulla da dire al servizio clienti sempre tempestivi ed efficienti, l'unica cosa di cui sto rimanendo deluso è lato prestazionale, praticamente dal sogno di avere finalmente la Fibra PURA, sono passato ad avere una connessione ancor più lenta di quella che avevo in origine, praticamente quasi dimezzata (35/39 mbps in down) e aggiungerei anche un ping altino
Sono uno a cui spesso capita di scaricare file di grossi dimensioni quindi se già prima stavo stretto con i 60, capite bene che ora è ancor più frustrante, secondo voi se li contatto loro possono far nulla? o è proprio una limitazione che hanno questi provider "più piccoli" rispetto a TIM, ecc...?