Ciao a tutti, ho provato con la lente ma non ho trovato molto, mi scuso se ho cercato male e se esiste già un post che ne parla!
Qualche giorno fa ho installato un wifi extender modello TL-WA850RE, quello economico che si inserisce nella presa a muro, per un po di giorni ha funzionato anche meglio di quanto non mi aspettassi, poi è tornata mia moglie a casa e si è connessa al router (TIM HUB+ quello nero) con il pc del lavoro che usa una vpn, e da li è successo qualche cosa di strano. tv e smartphone si muovono senza problemi da una rete all'altra, il suo pc non si connette ne all'extender ne al router, il mio si connette all'extendere e non al router, tranne che se scollego l'extender, a quel punto si connette al router come di norma.
ho quindi proceduto a fare il reset del ruouter, il reset dell'extender, ho anche cambiato il nome dell'extender ma senza risultati. tramite ip config mi sono reso conto che quando provo a connettermi al router mentre è connesso anche l'extender succede questo :
ip che inizia con 169
sub mask così : 255.255. 0. 0
ip del ruouter assente
anche se metto tutto in manuale non funziona, appena stacco l extender torna a connettersi
ip config attaccato all'extender mi da come ip quello del router, però entrando con l'app di tp link ho visto che l'ip dell'extender è invece un normale ip, non lo stesso del router.
ora ho messo tutto in manuale e disattivato l'extender, il problema però è che così possiamo lavorare solo una persona per volta perchè siamo sempre in call e non possiamo stare troppo vicini
sono un po confuso sul da farsi XD