SalvatoreSolano Salve, ho intenzione di fare triangolazione, consigliate su esim? Attualmente ho sim fisica Vodafone, la mia intenzione è di passare ad Iliad/altri per poi arrivare a Tim. Ma poi,in caso,posso ritornare su sim fisica? Grazie, saluti.
loree12 SalvatoreSolano Buongiorno, faccia come me che passa sempre su sim fisica con iliad, poste, tiscali, coop, optima... e poi fa il passaggio a tim dopo che però sia completata la portabilità e trasferimento credito. Infatti proprio ora per convenienza ho fatto TIM (offerta power iron) > coopvoce (offerta che ho ora) > rientro in tim con offerta power special. Prenda come esempio.
SalvatoreSolano loree12 Si infatti è quello che farò.Avendo uno Smartphone che monta Esim volevo sapere se in caso di rottura dello smartphone si poteva ripassare su sim fisica perché l'altro telefono che uso come "muletto" non è compatibile con Esim. Grazie.
loree12 SalvatoreSolano mmw ha specificato ieri: A partire dal 30 Giugno 2024, quindi, nei negozi sarà digitalizzato il voucher delle eSIM TIM, prevedendo l’invio del QR Code delle eSIM tramite email, sia per i nuovi clienti che attivano un nuovo numero o effettuano la portabilità che per i già clienti che richiederanno il cambio SIM. Questa nuova modalità non sarà gestibile dai canali di vendita TIM che non hanno il mandato all’incasso. https://www.mondomobileweb.it/283121-tim-esim-versione-digitale-con-invio-del-qr-code-via-email-anche-nei-negozi/ Nel link c'è scritto tutto e chiedo scusa ai moderatori se in tal senso vado OT e mi auspico di no. Comunque come ha citato @Matwolf puoi farlo in negozio se ti è comodo ☺️
SalvatoreSolano Salve, per me il miglior modo sarebbe quello di passare a Coopvoce che non ha costi di attivazione, solo 4,99 primo mese,richiedendo Esim per poi passare a Tim power special 5g ultra 300gb sempre su Esim. Avete altre idee? Grazie.
tris_tm SalvatoreSolano credo non ci siano alternative migliori... anche io sto facendo una cosa simile per passare a TIM, al posto di quella da 4,99 coop voce ho usato la promo coi 300gb che oltretutto è gratis per i primi due mesi, quindi proprio a costo 0
SalvatoreSolano tris_tm Ottimo! Se richiedo la Esim virtuale mi mandano subito il Qr per attivazione? Sarebbe la mia prima Esim questa. Grazie.
itreb SalvatoreSolano Con coop la SIM è attiva solo dopo la portabilità, non danno il numero provvisorio, quindi è meglio aggiungere la eSIM solo una volta passato il numero, prima potrebbe dare errore
SalvatoreSolano Ho richiesto anch'io la 300, anche perché domani sarà troppo tardi😂😂, povera Italia... Niente, ora devono controllare il video/foto della registrazione. Poi vi dico, grazie x ora.
SalvatoreSolano Salve,fatto passaggio in Coopvoce su Esim,ricevuto quasi subito il Qr per registrare la sim che dopo 2 giorni lavorativi si è attivata. Ieri ho fatto il contratto con Tim, stesso procedimento fatto con Coopvoce, quindi su Esim/Qr per via email/addebito su C. c., Arriva un'email da parte di Tim che dice ciò: Come mai tutto sto tempo? Grazie. Ps:la seconda email per l'identificazione mai arrivata.
SalvatoreSolano Giorno, ho letto ora sul pdf dei dispositivi supportati Esim che non c'è il mio Samsung A54 5g... Quindi non potrò attivarla? Il telefono ha Esim comunque. Grazie.
fabrizioo34 SalvatoreSolano il pdf lascia il tempo che trova. Se il telefono supporta eSIM puoi comunque attivarla
SalvatoreSolano Buon giorno, l'assistenza Tim mi ha detto che la problematica potrebbe essere il sistema di pagamento. Io ho usato la carta di debito associata al mio conto Bancoposta. Potrei provare su ricarica automatica su Postepay...Sapete se su Esim si può o serve la fisica per caricare i soldi? Voi che metodo avete usato? Grazie, saluti.