guacianiero Io l'ho acquistato da oltre un mese, dato che non volevo fare da cavia per le varie Beta, sto utilizzando il penultimo firware, che è basato sull'ultima openwrt stabile.
Non utilizzo il wifi (per quello ho in casa un access point dedicato), e so che gli ultimi firware/beta hanno portato migliorie proprio sul wifi. Per il resto, devo dire che è assolutamente stabile, in pratica il firmware è openwrt ma ha anche una GUI Gl.Inet, un po' meno da smanettoni, ma ha tutto quello che serve: Adguard, VPN Wireguard e OpenVPN, condivisione USB SAMBA, ecc.
Come share di rete, con HDD esterno ottengo 100-110Mbps/sec , le 2 porte LAN 2.5gbit funzionano senza problemi, mai un riavvio, ho caricato diversi moduli openwrt (statistiche, sensori temperatura, NFS, iperf3, ecc) e tutto funziona senza problemi, la CPU è molto potente quindi si adatta anche a utilizzi spinti con docker, avendo anche 8Gbyte di MMC.
Ho impostato SQM per il QOS, e riesce a gestire velocità intorno ai 900mbps senza problemi, disabilitando l'hardware offloading. Con l'hardware offloading, anche se carichi di traffico tutte le porte, la cpu non supera mai il 5%, quindi è a disposizione per fare altro (es: docker, home assistant,ecc)
Lato VPN, lo utilizzo come OpenVPN server H24, e connessione sempre stabile. Ho attivo anche il server Wireguard, per accedere via vpn da smartphone, lo uso saltuariamente, ma anche li, nessun problema.
il 28 Giugno è uscita il firmare Beta ma Release Candidate, se lo provo, vi aggiornerò