Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio su come estendere la mia rete lan attualmente formata da un router Fritx 7590ax in serie a uno Skyhub (che andrò a togliere appena sarà disponibile la versione fw che supporta il map-t) e da un Fritx repeater 6000.
Dovrò installare 11 telecamere e ho preferito alimentarle non direttamente da un nvr poe ma da due switch poe 8 porte.
Oltre a tale ampliamento dovrò installare anche uno switc "normale" non poe per connettere gli altri dispositivi domestici.
Pensavo quindi di collegare direttamente al 7590 il repeater , il dispositivo nvr , lo switch normale e uno dei due switch poe.
Il primo switch poe andrei a collegarlo al 7590 utilizzando una delle due porte uplink che sono a bordo.
Il mio dubbio è a questo punto come collegare il secondo switch poe, vorrei metterlo in cascata al primo switch poe, ma come?
Leggendo su internet sembra che la soluzione migliore sia quello di collegare il secondo switch poe utilizzando una normale porta delle 8 (sul secondo) e la seconda porta uplink del primo switch poe (l'altra sarebbe utilizzata per collegarsi al 7590).
In questo modo però la velocità massima di connessione tra i due switch poe sarebbe a 100 in quanto le 8 porte poe sono a 100.
La mia domanda è se posso collegare il secondo switch poe al primo utilizzando la porta uplink del secondo switch e non andando a collegarlo su una delle 8 porte a 100 (chiaramente le porte uplink sono a 1000).
Grazie a tutti