un saluto a tutti, vorrei fare una premessa importante sono uno dei primi utilizzatori e sostenitori di iliad
ho la tariffa mobile pari a 5.99 euro mensili con 30gb
e quando e' uscita la fibra qui a milano sono stato uno dei primissimi a sottoscriverla in regime agevolato in quanto possessore di una sim iliad pago 15.99 euro al mese per sempre la piu' conveniente tariffa in assoluto in italia.
pero' c'e' una cosa che non ritengo giusta da parte di iliad quella della difformita' di trattamento piu' volte segnalato al loro coustumer service ed e' quella che quando la fibra fu fruibile a milano e in tutte le localita' italiane raggiunte dal servizio milano e altre 2 citta' se non ricordo male bologna r torino per problematiche legate all'infrastrattura di rete non avevano la piena banda a disposizione vedi 2.5 gb/s in download e 700mb/s in upload quindi di fatto limitati a 1gb/s in down e 300Mb/s in upl di fatto iliad non ha allineato le prestazioni al resto di italia per lo stesso prezzo.
faccio fatica a capire perche' iliad non ascolti le nostre richieste piu' che legittime , visto che uno dei suoi cavalli di battaglia sono la trasparenza e la soddisfazione dei clienti.
io la considero un irregolarita' di trattamento , cosa possiamo fare per farci ascoltare?
loro furbescamente dicono certo che puoi andare alla massima velocita' ma devi fare un upgrade della tariffa, quando in altre citta' italiane stanno usufruendo della massima velocita' alla tariffa agevolata.
ripeto non e' giusto.
fatemi sapere cosa ne pensate ?
grazie infinite mirrorlessm43
Massima velocità fibra Iliad per vecchi contratti?
Al tempo Iliad non poteva offrire la 2.5 Gbps a milano perchè la rete non è la sua ed il fornitore non lo consentiva.
Ora può ma fare l'upgrade costa soldi e non ha economicamente senso farlo a clienti che pagano una cifra così bassa, mentre potrebbe avere senso farlo se il cliente passa ad una tariffa più costosa.
Mi sembra tutto abbastanza normale
Mirrorless-M43 faccio fatica a capire perche' iliad non ascolti le nostre richieste piu' che legittime , visto che uno dei suoi cavalli di battaglia sono la trasparenza
"Trasparenza" e "per sempre" significano cose differenti da ascoltare le richieste dei clienti e adeguamenti, cioè le vecchie tariffe non vengono rimodulate e neanche vengono adeguate tecnologicamente.
Questa è semplicemente l'altra faccia del "per sempre", quella che la pubblicità non mostra.
- Modificato
Bast
Hai ragione molte cose sono oscure ai più, e i gestori più o meno furbescamente ci sguazzano
Dispiace che Iliad in questo caso specifico non ascolti il cliente.
Peccato occasione persa.
Mirrorless-M43 Hai ragione molte cose sono oscure ai più
Beh non sono oscure, sono semplicemente gli svantaggi del "per sempre, per davvero" che chiaramente (e giustamente) una pubblicità non viene a dirti.
Semplicemente quando si sceglie qualcosa bisogna guardare tutto l'insieme, non solo i vantaggi
Mirrorless-M43 Dispiace che Iliad in questo caso specifico non ascolti il cliente.
Se sei cliente mobile paghi tipo 20€/mese è il prezzo più basso che un carrier offra...
Visto che avrà i margini prossimi allo zero perché dovrebbe infierire ancora a proprie spese per l'adeguamento profilo? (Specie visto che non migliora nessuna sua metrica...)
Se vuoi andare più veloce ci sta addebitare al cliente la tantum di variazione ma fanno così anche tutti gli altri ISP
Lorenzo1635 Se vuoi andare più veloce ci sta addebitare al cliente la tantum di variazione ma fanno così anche tutti gli altri ISP
In verità fastweb mi ha fatto 2 upgrade (prima da fttc a ftth e poi da 1 a 2,5gbit) senza chiedermi nulla, ma il prezzo non è quello bassissimo di iliad
Mirrorless-M43 le nostre richieste piu' che legittime
su quale base sarebbe leggittimo pretendere un adeguamento della linea alle velocità più recenti senza un adegamento della parte economica dello stesso?
Mirrorless-M43 trasparenza e la soddisfazione dei clienti.
tralasciando la soddisfazione dei clienti (che è un dato un tantinello discutibile per come viene considerato, ma da tutto non da iliad), i contratti di iliad sono parecchio trasparenti, dicono chiaramente cosa offrono ed a qaunto, quello non indicato non è offerto.... più chiaro di cosi....
porf perché sono in passivo, non ha costi un cambio profilo.
Qui invece si tratta di servizio attivo in wholesale,dove ha un costo il cambio profilo.
Dubs tra l'altro da noi hanno fatto l'upgrade (Fastweb) senza dire nulla e poi a distanza di mesi è passato il tecnico a cambiare l'ONT con uno 2.5...
detto questo come già detto da altri 1000/300 e la 2500 sono su rete NON proprietaria quindi hanno un costo sia di variazione che poi di canone mensile, i 16€ erano calcolati sul canone mensile (+ costo di attivazione) di una 1000/300 non di una 2.5gbps
(anche io sono ancora con la 1000/300)
- Modificato
porf Magari, forse, anche (ho cercato di farmi montare l'Ont da loro, sia chiaro l'ONT generico, non quello a 2.5 GB che neppure sapevo loro trattassero, e' la prima volta che lo leggo), ma ho trovato un muro di gomma). In ogni caso tutti i loro modem hanno porte a 1 GB e quello da 2.5 che ho letto qui essere comparso in qualche nuova attivazione certo non l'hanno portato a un vecchio cliente come te. Quindi scommetterei che vai di accocchi... Io con gli accrocchi non la chiamerei "connessione a 2,5 GB"...
- Modificato
Dubs Quindi scommetterei che vai di accocchi...
Io con gli accrocchi non la chiamerei "connessione a 2,5 GB"...
Ti dico che mi hanno sostituito gratuitamente l'ont che mi avevano dato prima con uno da 2,5gbit pochi mesi fa, tra l'altro di loro spontanea volontà senza che io gli chiedessi nulla.
La linea era già stata portata a 2,5gbit in down dall'anno scorso (ovviamente non potevo sfruttarla a pieno con il vecchio ont) e a fine 2023 hanno aumentato l'upload a 1gbit, tutto questo senza alcuna richiesta o esborso da parte mia.