Ciao a tutti, circa 15 giorni fa ho attivato la rete wifi di Fastweb, tuttavia il modem Nexxt One durante la giornata si disconnette 4-5 volte per circa 1 minuto, dove luce diventa rossa lampeggiante, e poi riprende a funzionare. Ho già contattato il servizio assistenza di Fastweb e, una prima volta mi hanno detto che il problema era che non si era configurato correttamente, poi però, anche dopo la configurazione, ha continuato a cadere la rete. Allora ho chiamato di nuovo e mi hanno inviato il tecnico che riteneva di aver risolto il problema. Durante la stessa giornata però il modem si è di nuovo disconnesso ed è tornato il tecnico, dove stavolta ha riscontrato dal reparto tecnico di Fastweb il fatto che ci fosse un problema con la rete, nonostante a lui (con il gold modem) risultasse funzionare correttamente la rete dal cabinato all'appartamento. Ad oggi ancora non sanno quale sia il problema e volevo chiedere se qualcuno stesse avendo lo stesso problema (magari è il modem che è difettoso)...Tra l'altro a loro non risultano queste disconnessioni dall'analisi e il tecnico mi dice che il problema non sono i cavi che portano all'appartamento.

puoi scrivermi il tuo codice utente all'indirizzo mail che trovi nelle mie info contatto, se vuoi, posso vedere se riesco ad aiutarti.

Latomino Potresti provare a comprare un tuo modem personale e configurarlo, per vedere se il problema è il modem Fastweb o altro.
      Ti consiglio il fritz 7510 o 7530 per vedere se si presenta la problematica.

giuse56 Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Si, ci avevo pensato ma vorrei prima capire il problema per evitare di spendere soldi inutilmente. Anche perché mi sono trasferito in questo appartamento da poco e non so se effettivamente il problema è il modem o qualcosa che non va nell'appartamento...

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Latomino No certo, lo capisco. Infatti ti conviene aspettare la risoluzione di Fastweb. Se poi non risolvono al massimo puoi fare la prova tu cambiando il modem

stefano_77

stefano_77 cioè? Hai un modo per analizzare le disconnessioni del modem o problematiche di rete?

Latomino esattamente.

6 giorni dopo

Un'informazione aggiuntiva: ho notato che le disconnessioni avvengono in orari prestabiliti all'incirca: ad esempio ce n'è sempre una tra le 12:00 e le 12:30, un'altra tra le 16:00 e le 16:30 e una tra le 21:00 e le 21:30. Quindi all'interno queste fasce orarie avviene sempre una disconnessione. Non riesco davvero a capire cosa possa essere. Se fossero i cavi dalla chiostrina all'appartamento le disconnessioni dovrebbero essere continue e casuali del tutto.

un mese dopo

Ciao, stesso problema, non ho idea degli orari di disconnessione, solo sulla linea wifi, tutti gli apparecchi in lan non hanno problemi, ho contattato più volte l'assistenza, spiegando il problema, ma non vogliono sostituirmi il modem, e continuano a mandarmi tecnici TIM che verificano solo il collegamento fibra, da armadio strada ad appartamento, tra l'atro mi dicono che è al limite, ( non ho capito esattamente quanti dB è una linea buona). al momento per ovviare al problema ho installato in cascata un Fritzbox 7530 con rete mesh (ripetitori e powerline) e il problema non c'è più.
            Tra l'altro ho fatto abbonamento con modem + booster (Alexa) ... ca.ata pazzesca l'audio è pessimo

un mese dopo

buongiorno ,
            il 7 agosto mi è stata proposta da fastweb la linea da 1 giga e da quel momento ,dopo l'installazione della linea ,sono cominciati i problemi in quanto per i primi 15 giorni praticamente non ho avuto linea e ho chiamato tutti i giorni fastweb che ha mandato varie volte vari tecnici dicendo che c'erano problemi in cabina,nel palazzo,nella cassetta di derivazione sopra la porta di casa ,ecc ecc . ad oggi il servizio non funziona regolarmente nel senso che va per 2/3 giorni ,a volte per una settimana ma poi improvvisamente appare la luce rossa fissa sul modem e bisogna aprire una chiamata. servizio insoddisfacente .

• QRDG ha risposto a questo messaggio
              19 giorni dopo

Latomino anche io ,stessa situazione da metà agosto. un disastro. fastweb non riesce a risolvere il problema. assistenza da terzo mondo .

• QRDG ha risposto a questo messaggio

eltanoloco65

eltanoloco65

A te è una FTTH qui si parla di FTTC (o ADSL??), ti consiglio di aprire una discussione dedicata.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile